The Lighthouse: Junji Itō ha curato la versione manga dell'opera di Robert Eggers
Il mangaka Junji Itō realizzerà l'adattamento manga di The Lighthouse, film di Robert Eggers con protagonisti Robert Pattinson e Willem Dafoe
LEGGI ANCHE - I giocatori di Animal Crossing usano il titolo Nintendo per ricreare le scene di The Lighthouse
Qua sotto trovate l'immagine della prima tavola:
Diversi mesi fa il Eggers aveva spiegato sul progetto:
Ho deciso di girarlo in bianco e nero e su pellicola 35mm. È molto tattile, puoi vedere ogni poro sul volto degli attori. Non deve sembrare un film vecchio, ma solo un riferimento alle pellicole del passato. […] Per la lingua io e mio fratello abbiamo letto molti testi d’epoca per assorbire il tono di come la gente parlava. Naturalmente Moby Dick è un testo di letteratura importantissimo e Melville è stato di grande ispirazione. Il dialetto di Willem era quello di un contadino del Maine, mentre Robert parlava con il dialetto di un marinaio.
Ecco la sinossi del film:
Thomas Wake è il guardiano stagionale di un faro sperduto nel nulla, su un'isola battuta da venti e tempeste, nella Nuova Scozia di fine Ottocento, mentre Ephraim Winslow è il suo giovane aiutante, propostosi volontario per le quattro settimane del turno. L'accanirsi del maltempo costringerà i due uomini ad una permanenza ben più lunga del previsto e ad una convivenza forzata che porterà in superficie demoni personali, timori ancestrali e nuove, tormentate pulsioni, in un crescendo di follia e claustrofobia.
Correlato: Cannes 72 – The Lighthouse, la recensione
FONTE: CS