The LEGO Movie: Jill Wilfert riflette sulla "morte" del franchise e della vendita alla Universal

Jill Wilfert ha riflettuto sulla realizzazione dei film di The LEGO Movie, ammettendo di aver fatto il passo più lungo della gamba.

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante una recente intervista con Variety, Jill Wilfert - vicepresidente di LEGO Group - ha riflettuto sulla realizzazione dei film di The LEGO Movie, ammettendo di aver fatto il passo più lungo della gamba.

I film LEGO già arrivati in sala e prodotti dalla Warner Bros. Pictures avevano avuto un incasso complessivo al botteghino di 1,1 miliardi di dollari e avevano registrato un trionfo critico e commerciale con il primo capitolo The LEGO Movie, capace di incassare ben 468 milioni di dollari in tutto il mondo; anche il film dedicato a Batman aveva avuto un discreto successo raccogliendo 311 milioni in tutto il mondo, ma poi era cominciato un declino prima con LEGO Ninjago (123 milioni) e poi con il secondo LEGO Movie (192).

"Ripensandoci, forse abbiamo realizzato troppi film a distanza ravvicinata" ha commentato Wilfert. "Tutti quei film hanno avuto buone recensioni. Anche "Lego 2" ha avuto recensioni che indicavano un'accoglienza migliore dei risultati al botteghino".

Ha poi aggiunto:

Nell'industria cinematografica è dura. Bisogna dare agli spettatori qualcosa di inaspettato, così abbiamo deciso che fosse il momento giusto per prenderci una pausa e rimettere in discussione quello che stavamo facendo.

La pausa ha condotto alla "morte" del franchise come lo conoscevamo, alla fine dell'accordo con la Warner Bros. e alla sigla di un nuovo accordo con la Universal Pictures, che ha significato la fine di altri progetti in sviluppo come The Billion Brick RaceLego Superfriends, un sequel di LEGO Batman.

L'accordo, della durata di cinque anni, non ha ancora dato i suoi frutti nonostante siano passati già quattro anni. A dispetto del tempo trascorso, Wilfert è apparsa positiva:

L'impegno nella Universal nei confronti della narrazione unica a cura di voci diverse rende lo studio un collaboratore perfetto per questa nuova fase cinematografica di LEGO Group. Donna [Langley] e la squadra della Universal condividono con noi immaginazione e senso della meraviglia, non vediamo l'ora di cogliere i frutti della nostra visione condivisa.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste