The LEGO Movie: Jill Wilfert riflette sulla "morte" del franchise e della vendita alla Universal
Jill Wilfert ha riflettuto sulla realizzazione dei film di The LEGO Movie, ammettendo di aver fatto il passo più lungo della gamba.
Durante una recente intervista con Variety, Jill Wilfert - vicepresidente di LEGO Group - ha riflettuto sulla realizzazione dei film di The LEGO Movie, ammettendo di aver fatto il passo più lungo della gamba.
LEGGI - The LEGO Movie, 10 anni dopo è finito ovunque per le ragioni più sbagliate
LEGGI - LEGO: i nuovi film prodotti dalla Universal saranno una “reinvenzione”
"Ripensandoci, forse abbiamo realizzato troppi film a distanza ravvicinata" ha commentato Wilfert. "Tutti quei film hanno avuto buone recensioni. Anche "Lego 2" ha avuto recensioni che indicavano un'accoglienza migliore dei risultati al botteghino".
Nell'industria cinematografica è dura. Bisogna dare agli spettatori qualcosa di inaspettato, così abbiamo deciso che fosse il momento giusto per prenderci una pausa e rimettere in discussione quello che stavamo facendo.
La pausa ha condotto alla "morte" del franchise come lo conoscevamo, alla fine dell'accordo con la Warner Bros. e alla sigla di un nuovo accordo con la Universal Pictures, che ha significato la fine di altri progetti in sviluppo come The Billion Brick Race e Lego Superfriends, un sequel di LEGO Batman.
L'accordo, della durata di cinque anni, non ha ancora dato i suoi frutti nonostante siano passati già quattro anni. A dispetto del tempo trascorso, Wilfert è apparsa positiva:
L'impegno nella Universal nei confronti della narrazione unica a cura di voci diverse rende lo studio un collaboratore perfetto per questa nuova fase cinematografica di LEGO Group. Donna [Langley] e la squadra della Universal condividono con noi immaginazione e senso della meraviglia, non vediamo l'ora di cogliere i frutti della nostra visione condivisa.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.