The Legend of Zelda: The Wind Waker, l'epopea del prode Link raccontata in 78mila pezzi di domino

Servono ben 78mila tessere del domino per raccontare la storia di The Legend of Zelda: The Wind Waker

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Di imprese del genere ne è pieno l'internet. Di eroi, perché di questo si parla, dotati di estrema pazienza che, tessera dopo tessera, rinunciano a ore e ore di tempo libero, solo per regalare all'audience un'effimero spettacolo che si consuma in una manciata di minuti, ce n'è una lista sempre più lunga e sconfinata.

A questo gruppo di amanuensi del domino, figuri spesso senza volto, né nome, in questi giorni se n'è aggiunto un altro che, per la nostra gioia di videogiocatori, per la sua performance ha deciso di ispirarsi a The Legend of Zelda: The Wind Waker.

Come potete constatare dal video che trovate in calce, l'autore, che su YouTube usa l'esplicativo nickname di The Domino King, ha realizzato un'allegoria dell'epopea dell'intrepido Link, componendo diversi quadri e immagini grazie all'utilizzo di ben 78.175 tessere del domino.

Trovate tutti i dettagli su The Wind Waker nella nostra scheda.

Fonte: YouTube

Continua a leggere su BadTaste