The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, disponibile il trailer di lancio

Vista l'imminente uscita del titolo, Nintendo ha pubblicato il trailer di lancio di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Condividi

In questi ultimi giorni siamo tornati spesso a parlare di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, in uscita tra meno di 48 ore. Il titolo uscito nel 2011 su Nintendo Wii è pronto ad approdare sulla console ibrida della Grande N, nel tentativo di riuscire a conquistare una nuova fetta di videogiocatori. Skyward Sword non è certo celebre per essere il capitolo del franchise più apprezzato di sempre, ma si tratta sicuramente di un'opera con molti punti di forza.

Visto l'avvicinarsi della data d'uscita, Nintendo ha pubblicato il trailer di lancio delle “nuove” avventure di Link.

Come potete vedere dal video in testa all'articolo, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD si presenta come un prodotto estremamente interessante. La software house nipponica ha inoltre messo mano al tutorial, rendendolo più snello, ha sistemato la telecamera e potenziato alcuni elementi come la gestione dei dati di salvataggio. Piccole migliorie che, comunque, dovrebbero rendere la fruizione del gioco più comoda.

Esattamente come nel 2011, il giocatore potrà poi utilizzare il sensore di movimento per far compiere varie azioni a Link. Ecco che, quindi, i combattimenti all'arma bianca diventano molto più dinamici, permettendoci di sentire ogni colpo di spada inferto e ogni parata con lo scudo effettuata. Peccato, però, per il comparto grafico, che sembra aver parzialmente perso l'effetto pittorico visibile nella versione per Nintendo Wii. Una conseguenza all'apparenza inevitabile di questa nuova conversione in alta risoluzione.

E voi che cosa ne pensate? Siete tra coloro che giocheranno The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, oppure non siete amanti di questo particolare capitolo della saga? Fatecelo sapere come sempre con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Per commentare la notizia in diretta, invece, vi aspettiamo sul canale Twitch ufficiale di BadTasteItalia.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste