The Legend of Zelda: Skyward Sword HD conterrà un nuovo sistema di salvataggio

Secondo quanto annunciato da Nintendo, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD vanterà tre differenti slot di salvataggio

Condividi

The Legend of Zelda: Skyward Sword non è certo uno dei migliori capitoli della saga targata Nintendo. Nonostante questo, però, rimane un ottimo titolo in grado di intrattenere e di raccontare una storia fondamentale per la lore della serie. Uscito nel 2011 su Nintendo Wii, l'epica avventura di Link presentava alcune caratteristiche che, in questa nuova edizione, hanno subito un netto miglioramento. Ultima tra tutte, la gestione dei dati di salvataggio.

Secondo l'account Twitter di Nintendo of America, infatti, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD vanterà ben tre slot dove poter salvare la partita.

Per essere precisi, la software house nipponica ha confermato che sarà possibile portare avanti tre differenti salvataggi, che vanno ad aggiungersi a un quarto slot per l'autosave. Non si tratta certo di una feature tanto impressionante da strapparsi i capelli, ma è innegabile che possa essere utile a tutti coloro che desiderano ricominciare più volte l'avventura senza perdere la propria “partita perfetta”. Rispetto al singolo slot della versione del 2011, inoltre, possiamo affermare che si tratti di un discreto passo avanti per Skyward Sword.

Vi ricordiamo, quindi, che questo “nuovo” capitolo di The Legend of Zelda vanterà dei controlli migliorati, un tutorial molto più bilanciato e numerosi elementi in grado di rendere il gameplay più “piacevole”. Per scoprire se queste aggiunte riusciranno a migliorare il già ottimo titolo per Nintendo Wii, lo scopriremo però solamente nei prossimi giorni. L'uscita del gioco è infatti prevista per venerdì 16 luglio, insieme ai nuovi (meravigliosi) Joy-Con a tema.

E voi che cosa ne pensate? State pensando anche voi di acquistare The Legend of Zelda: Skyward Sword HD? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste