The Legend of Zelda: Link's Awakening, il trailer della critica internazionale

Nintendo ha pubblicato il trailer della critica internazionale di The Legend of Zelda: Link's Awakening, pieno di ottime votazioni e pareri entusiasti

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Nintendo ha pubblicato il trailer della critica internazionale di The Legend of Zelda: Link's Awakening, il remake per Nintendo Switch del capitolo della serie originariamente uscito su Game Boy nel lontano 1993. Il video raccoglie alcuni dei pareri della stampa videoludica, che non solo hanno attribuito al gioco votazioni egregie, ma ne hanno anche sottolineato la bellezza in vari aspetti, dal gameplay, ancora fresco ad anni di distanza, nonostante si tratti di un remake fedelissimo, alla deliziosa estetica al particolarissimo tono generale.

Anche su BadTaste abbiamo speso parole di elogio per il gioco, ecco un estratto della nostra recensione, che trovate integralmente qui.

Attraversare l’Isola di Koholint è quindi un piacere, si combatte contro mostri di ogni tipo, si parla con i suoi abitanti, pronti a rivelare a Link informazioni e segreti o ad affidargli sfiziosi incarichi, si utilizzano gli strumenti per portare l’esplorazione ancora un po’ più in là, si conquistano i dungeon con abilità e intelligenza, o semplicemente si vaga spinti dalla voglia di vedere cosa nasconda (tanto, per i più curiosi). È un’esperienza che è resa ancora più bella da un’estetica magnifica, che scaturisce da uno stile dal quale si rimane estasiati. Non è solo grazie all’impatto scenico, a quello spettacolo di forme morbide e colori vivissimi che dipinge un mondo incantevole, ma anche alla cura nelle piccolissime cose, come l’irresistibile trotterellare di Link o i passettini che fa quando si rifugia dietro lo scudo. Ed è solo giocando che si può apprezzare questa immane e certosina attenzione nelle minuzie.

Trovate il trailer della critica internazionale di The Legend of Zelda: Link's Awakening in apertura alla news.

Fonte: Nintendo su YouTube

Continua a leggere su BadTaste