The Legend of Zelda, arriva il film in live action prodotto da Nintendo e diretto da Wes Ball!

Wes Ball dirigerà il film live action di The Legend of Zelda, che sarà prodotto da Nintendo assieme ad Avi Arad!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Shigeru Miyamoto ha annunciato oggi che Nintendo è ufficialmente al lavoro su un film live-action di The Legend of Zelda. La notizia è stata diffusa con un messaggio su Twitter:

Nintendo Co., Ltd. (Sede centrale: Kyoto Minami-ku; Direttore rappresentante e Presidente: Shuntaro Furukawa, "Nintendo" di seguito) ha annunciato oggi che svilupperà un film in live-action di The Legend of Zelda.

Il film sarà prodotto da Shigeru Miyamoto, Direttore rappresentante e Fellow di Nintendo, e Avi Arad, Presidente di Arad Productions Inc., che ha prodotto molti film di grande successo.

Il film sarà prodotto da Nintendo e Arad Productions Inc., e diretto da Wes Ball. Il film sarà cofinanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment Inc., con oltre il 50% finanziato da Nintendo. La distribuzione cinematografica del film sarà gestita a livello mondiale da Sony Pictures Entertainment Inc.

Producendo contenuti audiovisivi delle proprie IP, Nintendo sta creando nuove opportunità per le persone di tutto il mondo di accedere al mondo dell'intrattenimento costruito da Nintendo, attraverso diversi mezzi oltre alle sue console di gioco dedicate.

Impegnandosi attivamente nella produzione cinematografica con l'obiettivo di regalare un sorriso sul volto di tutti attraverso l'intrattenimento, Nintendo continuerà i suoi sforzi per produrre intrattenimento unico e per diffonderlo a quante più persone possibile.

Miyamoto ha aggiunto su Twitter di essere al lavoro su questo progetto da anni con Avi Arad:

Ho chiesto ad Avi Arad di produrre questo film con me, e abbiamo iniziato ufficialmente lo sviluppo con un coinvolgimento diretto di Nintendo nella produzione. Ci vorrà tempo prima che sia pronto, ma spero che non vediate l'ora di vederlo.

Avi Arad, lo ricordiamo, è stato per diversi anni direttore di produzione e CEO di Marvel Enterprises (oggi Marvel Entertainment) e ha prodotto numerosi cinecomic tra cui Hulk, Daredevil, Elektra, i vari Spider-Man, Ghost Rider, Venom.

Wes Ball, già regista della trilogia di Maze Runner, è attualmente in post-produzione con Il Regno del Pianeta delle Scimmie.

L'ultimo videogioco della saga di Zelda è Tears of the Kingdom, uscito quest'anno, che ha venduto 10 milioni di copie in soli tre giorni.

Continua a leggere su BadTaste