The Legend of Zelda, Eiji Aonuma stila la classifica dei suoi episodi preferiti
Il director della serie di The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, elenca i suoi capitoli preferiti della saga.
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Condividi
Si tratta di una top 3 (più uno) quella stilata, nel corso di un'intervista, da Eiji Aonuma, director della serie di The Legend of Zelda, relativa ai capitoli che lui preferisce del brand di cui ormai è alle redini da anni e che si appresta a conoscere l'ennesimo episodio, con la prossima pubblicazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, prevista per il 3 marzo, in contemporanea con l'esordio di Nintendo Switch.
Sul gradino più basso del podio troviamo The Legend of Zelda: Twilight Princess, un gioco molto apprezzato dallo sviluppatore proprio perché, come dice lui stesso, "volevo creare qualcosa che fosse migliore di Ocarina of Time".
In cima a questa classifica, un po' a sorpresa, troviamo infine Phantom Hourglass. "Phantom Hourglass piace molto a mia moglie. E' il mio preferito. All'epoca stavo lavorando su Twilight Princess e il nostro obiettivo era quello di creare un titolo migliore di Ocarina of Time. Ma con Phantom Hourglass ho avuto la possibilità di progettare un nuovo stile di gameplay. Inoltre è stato il primo gioco di cui sono stato a tutti gli effetti producer. Sono legato sentimentalmente a quel gioco".
Continua a leggere su BadTaste
CORRELATO: The Legend of Zelda: le principesse che ci piacerebbe invitare fuori a cena
CORRELATO: The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è rischio capolavoro – Hands-on
Al secondo posto troviamo proprio il titolo appena citato, ovvero The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Il motivo? Quasi scontato: "Ocarina of Time mi ha dato l'opportunità di creare un mondo interamente tridimensionale".
Menzione d'onore a The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, che, a suo dire, è il capitolo più sottovalutato della serie.
Fonte: Gameinformer