The Legend of Zelda: Breath of the Wild analizzato da Digital Foundry

Digital Foundry analizza il comparto grafico di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Digital Foundry spiazza tutti nell'analisi del comparto grafico di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. A loro dire, infatti, il gioco darebbe il meglio di sé in modalità portatile.

Il motivo di una tale conclusione è sopratutto relativa alle prestazioni del frame-rate. Assodato che anche sulla TV di casa il gioco non sfiguri affatto, a fronte di una maggior risoluzione, 900p, i cali di frame-rate si fanno più frequenti ed evidenti. Al contrario, in modalità portatile, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, pur accontentandosi di una risoluzione di 720p, che tuttavia ben si adatto alle minori dimensioni dello schermo, garantisce un frame-rate più stabile.

Digital Foundry, in ogni caso, nella video analisi che trovate in calce, ha confermato la bontà del lavoro svolto da Nintendo, sottolineando più volte come le piccole sbavature grafiche non penalizzino in alcun modo l'esperienza.

Trovate tutti i dettagli sul gioco nella nostra scheda.

Fonte: Digital Foundry

Continua a leggere su BadTaste