The Leftovers: Damon Lindelof sta lottando per la sopravvivenza della serie

La seconda stagione di The Leftovers è finita, e Damon Lindelof sta lottando per la sopravvivenza della serie della HBO

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La seconda stagione di The Leftovers è appena terminata (leggi la recensione), e per i fan l'attesa di sapere se ci sarà una terza stagione è alle stelle.

Per il momento, però, il futuro della serie è ancora incerto. Lo rivela il creatore Damon Lindelof a HitFix:

Sto combattendo per la sopravvivenza della serie. Penso che se fossimo stati in uno scenario diverso, parlerei con un tono diverso e farei molta attenzione a ciò che dico. Ma viviamo in un clima mediatico dove accade realmente che i network ascoltino le parole dei fan, e se rilasciare una intervista può permettermi di far parlare della serie, allora nel caso la serie non venga rinnovata potrò davvero dire di aver fatto di tutto per prolungare la sua vita. E questo include dire sì un po' più spesso. Voglio ancora limitare le "spiegazioni" nelle interviste. "Spiega questo, spiega quello, cosa intendevi in quella scena..." Ma dire che non sono disponibile a essere intervistato finirà per danneggiare la serie.

[...] Nonostante gli ascolti inizialmente fossero calati rispetto alla prima stagione, la HBO è davvero molto felice con il taglio creativo della serie, e ci hanno sostenuti tantissimo. Hanno collaborato con noi e apprezzano il risultato.

[...] Io credo che la gente abbia cambiato il modo di vedere la televisione. Penso che molta gente vorrà vedere l'intera stagione di fila, aspettando che finisca per poi vederla tutta. Spero che entro qualche mese tutti quelli che hanno amato la prima stagione si vedano in binge-watching la seconda. Se dovessi guardare al bicchiere mezzo vuoto, penserei invece che alcuni spettatori non hanno amato quello che abbiamo annunciato che avremmo fatto nella seconda stagione, e così non l'ha vista. È un'altra spiegazione possibile.

Una decisione verrà comunque presa entro la fine dell'anno o all'inizio del 2016: i contratti che legano il cast alla serie scadono infatti a febbraio. Lindelof ha comunque già qualche idea su cosa farà con la serie se riceverà il rinnovo.

Il cast della seconda stagione di The Leftovers, in onda ogni domenica sulla HBO e il lunedì in Italia su Sky Atlantic, include, tra gli altri, Justin Theroux, Amy Brenneman, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Carrie Coon, Ann Dowd, Margaret Qualley, Chris Zylka, Regina King, Kevin Carroll, Jovan Adepo e Janel Moloney.

Rimanete sempre aggiornati sul serial seguendo la nostra pagina ricca di news, curiosità e spoiler.

Continua a leggere su BadTaste