The Leftovers 2: tutte le anticipazioni rivelate dal cast e dagli autori
I dettagli sulla trama della seconda stagione di The Leftovers condivisi da Damon Lindelof, Tom Perrotta e dai protagonisti della serie
L'atmosfera degli episodi sarà più leggera, come confermato da Damon Lindelof, pur rispettando le tematiche e lo stile alla base della serie.
Nei nuovi episodi i protagonisti cercheranno in ogni modo di trovare un modo per stare meglio e iniziare una nuova fase della propria vita. Per questo motivo si trasferiranno da Mapleton a Jarden, in Texas, dove non si è verificata alcuna misteriosa scomparsa.
La città potrebbe nascondere qualcosa dietro la facciata idilliaca: il Miracle National Park, ha spiegato l'autore Tom Perrotta, è quasi una zona isolata geograficamente ed emotivamente dal resto del mondo, e gli abitanti si ritengono speciali, dando così vita a una certa arroganza e a problemi che verranno esplorati.
L'isolamento e il basso numero di abitanti hanno inoltre creato un microcosmo in cui tutto è più intenso rispetto alle altre città.
Tra i nuovi personaggi ci sarà Erika Murphy, interpretata da Regina King: una dottoressa la cui famiglia stringe amicizia con quella dei Garvey. Suo figlio, inoltre, è attratto da Jill. Erika, tuttavia, avrà dei segreti.
Kevin Garvey avrà la possibilità di reinventarsi ora che non è più il capo della polizia. Justin Theroux ha spiegato che l'uomo andrà quasi contro la sua natura abbandonando il ruolo che ricopriva nella società pur di seguire il suo istinto.
Nora, inoltre, potrà provare a lasciarsi alle spalle il suo passato perché nessuno sa che ha perso la sua famiglia durante il misterioso evento.
La coppia composta da Nora e Kevin sarà alle prese con gli ostacoli che affronta ogni nuova coppia e le puntate mostreranno gli alti e i bassi del loro rapporto.
La seconda stagione sarà dedicata all'idea di una famiglia che si crea, a differenza della precedente in cui veniva distrutta.
Qualcuno potrebbe scomparire nei nuovi episodi, riaprendo vecchie ferite.
Gli autori hanno dato spazio anche al sentimento di ansia che circonda chi ha vissuto la scomparsa delle persone care, un evento che temono sempre possa ripetersi.
Nella seconda stagione Anne Dowd sarà una presenza regolare e il suo personaggio rappresenterà un problema enorme da risolvere, mentre il gruppo di cui faceva parte avrà un ruolo molto secondario pur apparendo più volte.
Per entrare nel National Park ci saranno molte difficoltà perché si mostrerà come sia diventato una meta di pellegrinaggio e le persone siano attirate da questo luogo così unico, incuriosite dall'idea che ci sia qualcosa di speciale che abbia impedito le scomparse.
Perrotta collabora ancora con gli autori nonostante le nuove storie siano distanti dal suo romanzo. Due dei copioni di questa stagione sono stati firmati da lui ed è entusiasta di scoprire quali nuovi sviluppi avverranno nella trama.