The Last of Us: Troy Baker vuole Josh Brolin nel ruolo di Joel

Troy Baker, doppiatore del personaggio di Joel nella serie di The Last of Us, sembra avere le idee chiare su chi dovrebbe interpretarlo nella serie tv.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Troy Baker, doppiatore del personaggio di Joel nella serie di videogiochi The Last of Us, sembra avere le idee chiare su chi dovrebbe interpretarlo nella serie tv. Innanzitutto, il doppiatore si è autoescluso dalla rosa dei candidati per lo show HBO, dichiarando di aver già dato tutto:

Tutto quello che volevo da Joel, l'ho fatto. Ho portato il peso Joel per quanto ho potuto. L'ho fatto nella prima e nella seconda parte. Quello era il mio lavoro, era portare quel personaggio il più lontano possibile. Ciò di cui sono entusiasta ora è poter trovare qualcuno che possa darmi un lato completamente diverso di Joel e mostrarmi cosa può raggiungere il personaggio.

Troy Baker amerebbe vedere Josh Brolin nella parte di Joel per The Last of Us:

Ricordo di essere stato all'aeroporto di Los Angeles e Josh Brolin era lì, eravamo nella sala d'attesa insieme e mi sono avvicinato. Gli ho detto: "dubito che te lo ricordi, ma tu e io stavamo girando un film." - lui Non è un paese per vecchio, e io un western - "ci siamo conosciuti, abbiamo bevuto qualcosa quella sera, abbiamo passato una bella serata". Poi gli ho detto, "C'è un gioco che sta uscendo. E voglio che tu sappia che, per me, gran parte del tuo lavoro è stato molto influente". E lo è stato davvero. E ho concluso: "se mai ricevessi la chiamata per un personaggio di nome Joel, sarei onorato e penso che saresti arricchito dall'interpretare quel personaggio".

Della potenziale nuova serie della HBO (vi ricordiamo che non ha ancora avuto il via libera per la realizzazione di una prima stagione, sebbene ci siano tutti i presupposti perché ciò accada) sappiamo già che coprirà gli eventi del primo capitolo della serie, con la possibilità di aggiungere deviazioni e parentesi grazie al coinvolgimento di Druckmann nella storia, dato che collaborerà con Craig Mazin (Chernobyl) alla scrittura e alla produzione della serie. Ciò permetterà incursioni anche basate sul secondo capitolo del franchise.

Il progetto è descritto come una co-produzione tra la Sony Pictures Television e la PlayStation Productions, che con questa serie farà il suo primo passo nel mondo delle serie tv.

Il gioco originale del 2013 era ambientato in un mondo post-apocalittico e seguiva il viaggio di un sopravvissuto di nome Joel e di una ragazza di nome Ellie. I due intraprendevano un pericoloso viaggio in un mondo difficile e spesso spietato, e imparavano a contare l’uno sull’altro per sopravvivere. Il videogioco ha vinto numerosi riconoscimenti, ed è anche uscito in versione remastered per PlayStation 4. Il sequel del videogioco, The Last of Us Part II, è uscito nel maggio 2020.

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste