The Last of Us: Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno i protagonisti della serie targata HBO!

La serie di The Last of Us, progetto che nasce come adattamento televisivo del celebre videogioco, ha trovato i suoi protagonisti

Condividi

La serie di The Last of Us, progetto (già attesissimo) che nasce come adattamento televisivo del celebre videogioco sviluppato da Naughty Dog, ha trovato i suoi protagonisti.

Deadline annuncia che Pedro Pascal (The Mandalorian) sarà Joel, mentre alla giovane attrice Bella Ramsey (Game of Thrones) è stato affidato il ruolo della 14enne Ellie (fonte: THR). Il gioco originale del 2013 era ambientato in un mondo post-apocalittico e seguiva il viaggio dei personaggi sopracitati. I due intraprendevano un pericoloso viaggio in un mondo difficile e spesso spietato, e imparavano a contare l’uno sull’altro per sopravvivere. Joel, infatti, è descritto come un uomo "tormentato da traumi e fallimenti passati, che deve attraversare un'America devastata dalla pandemia, proteggendo nel contempo una ragazza che rappresenta l'ultima speranza dell'umanità". La descrizione ufficiale del personaggio di Ellie, invece, anticipa che la giovane è "un'orfana che non ha mai conosciuto altro che un pianeta devastato. Lei lotta per bilanciare il suo istinto di rabbia e di sfida con il suo bisogno di legarsi e di essere accolta... E scopre una ritrovata realtà in cui lei potrebbe essere la chiave per salvare il mondo".

Lo show sarà sviluppato da Craig Mazin (Chernobyl) in collaborazione con il creatore del gioco Neil Druckmann e la produttrice esecutiva Carolyn Strauss (Game of Thrones). La serie è una co-produzione con Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Word Games e Naughty Dog. Il network non ha svelato il numero di episodi che verranno prodotti.

Il videogioco ha vinto numerosi riconoscimenti, ed è anche uscito in versione remastered per PlayStation 4. Il sequel del videogioco, The Last of Us Part II, è uscito nel maggio 2020.

Cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Continua a leggere su BadTaste