The Last of Us Parte II, un video rivela la cura riposta nei dettagli da parte degli sviluppatori di Naughty Dog

Attraverso un nuovo video tematico, Naughty Dog ha rivelato quanto la cura nei dettagli sia stata importante per la realizzazione di The Last of Us Parte II

Condividi

Naughty Dog, in occasione dello State of Play di ieri sera, è riuscita nuovamente a calamitare l'attenzione dei giocatori su The Last of Us Parte II, in uscita il 19 giugno 2020 in esclusiva per PlayStation 4. Inutile negare che, dopo aver visto la presentazione, pare che il team californiano sia riuscito nuovamente a superare sé stesso, pur senza perdere l'identità che da anni caratterizza le proprie produzioni.

A conferma della qualità generale delle nuove avventure di Ellie arriva anche un video dedicato alla cura nei dettagli riposta dagli sviluppatori della software house che ha dato i natali a Crash Bandicoot e Uncharted.

Come potete vedere nel video in testa all'articolo, lo scopo principale di Naughty Dog è quello di trascinare il giocatore in un mondo percepibile sempre più come reale e sempre meno come virtuale.

Come mai prima d'ora, i nemici non saranno semplici modelli 3D da abbattere, senza la benché minima personalità. Ogni personaggio ha un nome e, ipoteticamente, un background che lo lega agli altri membri della propria squadra. Questo elemento, di conseguenza, ha un forte impatto quando decideremo di porre fine ai nostri avversari per il semplice tornaconto ludico. Uccidere un NPC non sarà per nulla indolore, a livello emotivo, e gli sviluppatori si stanno focalizzando nell'intento di far sentire il peso delle proprie azioni al giocatore.

Questa straordinaria caratteristica si sposa poi con una cura maniacale per quanto riguarda le animazioni, il comparto grafico e quello artistico. In The Last of Us Parte II tutto punta al realismo più estremo, cercando di raccontare una storia percepibile come "possibile" e ben lontana dalla "semplice" esperienza videoludica.

Nel video è interessante notare come l'attenzione ai dettagli sia presente in ogni singolo aspetto della produzione. L'interazione tra i vari membri del cast di attori, la scelta di utilizzare determinate palette cromatiche, l'importanza di piccole sfumature estetiche come vene e lacrime. Ogni singolo elemento della nuova opera targata Naughty Dog sembra virato verso l'innovazione narrativa ed emotiva. Il tutto, ovviamente, senza snaturare il gameplay visto nel primo capitolo e ormai ben noto agli amanti del genere.

Manca sempre meno all'uscita di The Last of Us Parte II, eppure il day one non ci è mai sembrato tanto lontano. E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di sapere come continuerà la storia di Ellie e Joel, oppure questi nuovi video non vi hanno convinto del tutto?

Fonte: Canale YouTube ufficiale di PlayStation Europe

Continua a leggere su BadTaste