The Last of Us: Ecco perché l'outbreak day è accaduto a Giacarta

L'episodio 2 di The Last of Us ha svelato che l'Outbreak Day è avvenuto a Giacarta, ma quali sono i motivi?

Condividi
Spoiler Alert

L'episodio 2 di The Last of Us ha svelato che l'Outbreak Day è avvenuto a Giacarta, ma quali sono i motivi? Ovviamente, non proseguite nella lettura se non avete ancora visto l'episodio o potreste rischiare degli spoiler.

L'outbreak day accade proprio a Giacarta perché il paese indonesiano è il posto in cui sorge il più grande mulino del mondo. Si tratta infatti della più grande fonte di farina del mondo, e a quanto pare, nella serie tv HBO, l'epidemia si è diffusa proprio grazie alla farina.

Sono infatti alcuni degli impiegati dell'edificio i primi a mostrare i sintomi, proprio all'inizio della puntata. Da lì, l'epidemia si è facilmente diffusa, nonostante i bombardamenti mirati nelle diverse città.

Nella realtà, il mulino produce circa 4 milioni di tonnellate di farina ogni anno (dal 2019), con una capacità di circa 11650 tonnellate.

La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.  

La serie tv di The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio, su Now. Il primo episodio in italiano debutterà questa sera, sempre su Now e Sky.

Avevate scoperto l'origine dell'outbreak day in The Last Of Us? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie tv nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste