The Last of Us: il pilot della serie verrà diretto da Kantemir Balagov, regista di La ragazza d'autunno!

Il pilot della serie di The Last of Us verrà diretto da Kantemir Balagov, regista di La ragazza d'autunno, premiato a Cannes

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa Johan Renck, prima scelta per dirigere il pilot della serie tv di The Last of Us, ha lasciato il progetto. La HBO si è però mobilitata molto rapidamente, per evitare rallentamenti nella realizzazione, e ha già scelto un sostituto: il giovane regista russo Kantemir Balagov, autore del film di guerra drammatico Beanpole - La ragazza d'autunno, vincitore del premio Un Certain Regard per la miglior regia al Festival di Cannes e selezionato per rappresentare la Russia agli Oscar l'anno scorso.

Lo stesso Craig Mazin, sceneggiatore della serie, ha confermato la notizia:

Non potrei essere più felice. Se non avete ancora visto Beanpole, fatelo. C'è un motivo per cui si trova in un mucchio di top-20 del 2020.

https://twitter.com/clmazin/status/1350201888965234689

Balagov ha commentato così la notizia su Instagram:

Scrivo con le mani tremanti. I sogni diventano realtà. Sono un grande fan di The Last Of Us e non dimenticherò mai come questo gioco abbia aperto qualcosa di nuovo in me, mostrandomi qualcosa che non avevo mai visto prima. Fino a poco tempo fa non credevo che ciò sarebbe stato possibile. Un vero sogno!

Un grande ringraziamento ad Alexander Rodnyansky per il sostegno, la fiducia e la pazienza.

Ehi Craig Mazin e Neil Druckman: questa serie sarà FICHISSIMA!!!

https://www.instagram.com/p/CKFMjMqHhZV/

Vi riproponiamo qui sotto la nostra videorecensione di La ragazza d'autunno:

L’adattamento del videogioco per PlayStation sarà sviluppato da Craig Mazin (Chernobyl) in collaborazione con il creatore del gioco Neil Druckmann e la produttrice esecutiva Carolyn StraussGame of Thrones). La serie è una co-produzione con Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Word Games e Naughty Dog. Il network non ha svelato il numero di episodi che verranno prodotti.

Il gioco originale del 2013 era ambientato in un mondo post-apocalittico e seguiva il viaggio di un sopravvissuto di nome Joel e di una ragazza di nome Ellie. I due intraprendevano un pericoloso viaggio in un mondo difficile e spesso spietato, e imparavano a contare l’uno sull’altro per sopravvivere. Il videogioco ha vinto numerosi riconoscimenti, ed è anche uscito in versione remastered per PlayStation 4. Il sequel del videogioco, The Last of Us Part II, è uscito nel maggio 2020.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Continua a leggere su BadTaste