The Last of Us: Gustavo Santaolalla comporrà le musiche della serie tv!
Neil Druckmann ha confermato che il premio Oscar Gustavo Santolalla si occuperà anche delle musiche della serie tv di The Last of Us
Il direttore creativo e sceneggiatore sia di The Last of Us che di The Last of Us Parte 2 (che uscirà a maggio) ha infatti confermato che l'autore delle suggestive e minimaliste musiche del videogioco si occuperà anche del progetto annunciato qualche giorno fa:
Beh, questo è entusiasmante! Oltre a contribuire, con il suo incredibile talento musicale, a The Last of Us Parte II, Gustavo Santaolalla si unirà a noi anche per portare The Last of Us sulla HBO!
Well this is exciting! Beyond lending his incredible musical talent to The Last of Us Part II, Gustavo Santaolalla is joining us to bring over The Last of Us to HBO!
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) March 11, 2020
Craig Mazin (Chernobyl), che sarà showrunner della serie, gli ha fatto eco su twitter:
Non è The Last of Us se non c'è Gustavo...
Santaolalla è noto per i suoi lavori al cinema e in televisione: ha vinto due Oscar per la colonna sonora di Brokeback Mountain (2005) e Babel (2006) e ha creato i temi musicali di serie come Making a Murderer e Jane the Virgin.
Neil Druckmann sarà coinvolto attivamente nel progetto e collaborerà con Craig Mazin alla scrittura e alla produzione della serie. Il progetto è descritto come una co-produzione tra la Sony Pictures Television e la PlayStation Productions, che con questa serie farà il suo primo passo nel mondo delle serie tv.
Il gioco originale del 2013 era ambientato in un mondo post-apocalittico e seguiva il viaggio di un sopravvissuto di nome Joel e di una ragazza di nome Ellie. I due intraprendevano un pericoloso viaggio in un mondo difficile e spesso spietato, e imparavano a contare l'uno sull'altro per sopravvivere. Il videogioco ha vinto numerosi riconoscimenti, ed è anche uscito in versione remastered per PlayStation 4. Il sequel del videogioco, The Last of Us Part II, vedrà la luce nel maggio 2020.
Della serie HBO sappiamo già che coprirà gli eventi del primo capitolo della serie, con la possibilità di aggiungere deviazioni e parentesi grazie al coinvolgimento di Druckmann nella storia. Ciò permetterà incursioni anche basate sul secondo capitolo del franchise.