The Last of Us: la regista dell'episodio 6 parla del suo legame con Jackson "È piena di speranza"

La regista bosniaca dell'episodio 6 di The Last of Us, Jasmila Žbanić, ha svelato cosa lo lega alla comunità di Jackson

Condividi

Nell'episodio 6 di The Last of Us, Joel ed Ellie arrivano a Jackson, città fondamentale per il futuro della storia.

La regista bosniaca dell'episodio Jasmila Žbanić è stata recentemente intervistata da Variety e ha svelato cosa lo lega alla comunità di Jackson:

Abbiamo parlato molto del fatto che sono sopravvissuta alla guerra a Sarajevo negli anni '90. Penso che per i co-creatori della serie Craig Mazin e Neil Druckmann, sia stato interessante che abbia vissuto in un posto che era come Jackson, in un certo senso, poiché eravamo circondati dall'esercito serbo, eravamo costantemente bombardati. Dovevamo stare all'erta, dovevamo sopravvivere, dovevamo imparare a vivere senza niente, senza civiltà. Non c'era elettricità, niente cibo, niente. Ma siamo riusciti a sopravvivere grazie alla solidarietà e al modo in cui la città è stata ristrutturata. Bisognava ripartire da zero

Quell'esperienza per me è stata qualcosa che ho sentito molto vicino a Jackson. È una comunità che funziona, e la trovo davvero bella e piena di speranza perché credo davvero che anche nelle peggiori catastrofi, come la guerra, ci siano dei sopravvissuti. Le persone sono in grado di mantenere la società. Non sono sempre nemici l'uno dell'altro. Quindi sono stata davvero felice di dirigere questo episodio che ha davvero detto qualcosa in cui credo profondamente.

Nel cast della serie tv Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.  

La serie tv di The Last of Us è disponibile anche in italiano, su Now.

Cosa ne pensate di Jackson, vista nell’episodio 6 di The last of Us? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie tv nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste