The Last of Us: il co-regista del videogioco lamenta di non essere citato nei crediti della serie tv

Bruce Straley, co-regista del videogioco di The Last of Us, si è lamentato dell'assenza del suo nome dai crediti della serie tv HBO

Condividi

Bruce Straley, co-regista del videogioco di The Last of Us, si è lamentato dell'assenza del suo nome dai crediti della serie tv HBO.

In una recente intervista con Los Angeles Times, Straley si è lamentato di non essere stato ricompensato dalla produzione della serie tv, nonostante avesse collaborato alla creazione del primo gioco della saga al fianco di Neil Druckmann:

È un argomento a favore della sindacalizzazione il fatto che qualcuno che ha fatto parte della co-creazione di quel mondo e di quei personaggi non riceva alcun credito o un centesimo per il lavoro svolto. Forse abbiamo bisogno di sindacati nel settore dei videogiochi per essere in grado di proteggere i creatori degli stessi.

Straley ha lasciato Naughty Dog nel 2017, fondando Wildflower Interactive lo scorso anno.

La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.  

La serie tv di The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio, su Now.

Cosa pensate dell'assenza di Bruce Straley dai crediti di The Last Of Us? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie tv nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste