The Last of Us: Craig Mazin spiega quanto è reale la minaccia dei Cordyceps
Lo showrunner di The Last of Us Craig Mazin ha spiegato quanto del discorso sui Cordyceps sia stato basato sulla scienza reale
Nel prologo del primo episodio di The Last of Us, disponibile da questa notte, viene spiegata la minaccia dei Cordyceps. Ovviamente non proseguite nella lettura se non avete ancora visto la puntata.
LEGGI: The Last Of Us 1×01, “When You’re Lost In The Darkness”: la recensione
LEGGI: The Last of Us: la spiegazione e descrizione di tutte le tipologie d’infetti
LEGGI: The Last of Us: come la serie tv affronterà l’epidemia e le sue conseguenze
LEGGI: The Last of Us: le recensioni internazionali elogiano la serie con Pedro Pascal e Bella Ramsey
Lo showrunner Craig Mazin, già autore di Chernobyl per HBO, ha spiegato a The Hollywood Reporter quanto del discorso di Hannah sia stato basato sulla scienza reale:
"È reale - è reale nella misura in cui tutto ciò che dice che il fungo fa, lo fanno davvero. Lo fanno da sempre. Ci sono alcuni documentari straordinari che sono al contempo piuttosto terrificanti. Lo scienziato avverte: cosa succede se si evolvono e entrano dentro noi? Da un punto di vista puramente scientifico, ci farebbero esattamente quello che fanno alle formiche? Non credo. Ne dubito. D'altra parte, ha ragione: l'LSD e la psilocibina provengono dai funghi. Quello che ho detto a John è stato: "Quello che stiamo facendo in questa scena è dire alla gente che questa minaccia c'è sempre stata".
Ciò che mi ha lasciato di ghiaccio è che la centrale nucleare di Chernobyl è esplosa quella notte, ma poteva esplodere una settimana prima o poteva esplodere un mese prima. Il che significa che in questo momento c'è qualcosa che sta solo aspettando di esplodere - semplicemente non lo sappiamo. È stato così sconvolgente poter dire alla gente: "Lo sapevamo, è sempre stato lì, ora ti mostreremo la notte in cui finalmente succede".
Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l’astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, e l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.
La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.
La serie tv di The Last of Us debutta oggi, 16 gennaio 2023, su Now.
LEGGI:The Last of Us: Pedro Pascal temeva che la serie fosse solo una copia del videogioco
LEGGI: The Last Of Us: Neil Druckmann conferma l’arrivo di Storm Reid nel ruolo di Riley
LEGGI: The Last of Us: le foto dal set ricreano l’atmosfera del videogioco
LEGGI:The Last of Us: Neil Druckmann dirigerà un episodio della serie HBO
LEGGI: The Last of Us, Bella Ramsey: “Ellie è il ruolo più importante della mia vita”
LEGGI: The Last Of Us, Bella Ramsey: “Le persone ameranno la serie”
Cosa ne pensate della minaccia dei Cordyceps in The Last Of Us? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Trovate tutte le notizie sulla serie tv nella nostra scheda
Fonte: The Hollywood Reporter