The Last of Us: Come è stata scelta la canzone dell'episodio 3?
Seth Rudetsky, compositore e artista di Broadway, ha svelato come è stata scelta la canzone Long Long Time per l'episodio 3 di The Last of Us.
Seth Rudetsky, compositore e artista di Broadway, ha svelato come è stata scelta la canzone Long Long Time per l'episodio 3 di The Last of Us.
LEGGI: The Last of Us: Melanie Lynskey nelle foto in anteprima dell’episodio 4
LEGGI: The Last of Us: Long Long Time e tutte le canzoni del terzo episodio
LEGGI: The Last of Us e la perfetta immedesimazione nei suoi protagonisti
LEGGI: The Last of Us rinnovato ufficialmente per la stagione 2
Craig mi disse: "Ho bisogno di una canzone come 'I Miss the Music' dei Curtains, ma idealmente qualcosa di un po' più vecchio, una canzone che un uomo potrebbe cantare riguardo a una ragazza, una canzone che contenga quel bellissimo desiderio per qualcuno che non puoi avere o per qualcuno che non c'è più.
E ha detto che doveva essere una melodia per una serie tv. Quindi ho pensato per prima cosa a "Her Face" di Carnival! Craig l'ha ascoltata e mi ha scritto che era perfetta. Ma gli ho detto che avevo più proposte, e così gliele ho mandate.Mi ha svelato il segreto della scena: doveva essere una canzone che un uomo potrebbe cantare su una ragazza, ma forse anche per un uomo che è nascosto nell'armadio. Non si poteva usare la canzone di Carnival! – si chiama "Her Face", quindi non è la scelta corretta.
Quindi mi ha inviato la sceneggiatura. Un uomo chiuso in se stesso canta una canzone e un altro uomo al suo fianco ascolta e sa che non canta per una ragazza. Ci ho pensato e beh, la mia canzone devastante preferita è "Long, Long Time". Più tardi Craig mi scrisse: "Oh mio Dio, questa canzone!" E basta.
Era il 3 febbraio, due anni fa, e poi me ne sono davvero dimenticato. Voglio dire, era proprio come uno dei nostri regolari scambi di messaggi. Poi questa settimana ho iniziato a essere contattato da tutte queste persone che mi dicevano: "Oh mio Dio, grazie per la canzone!" Non capivo. Non ho visto l'episodio perché - e questo è così showbiz - stavo facendo un concerto con Chita Rivera. Nulla di che, solo un concerto con la leggenda di Broadway Chita Rivera.
Quindi non sapevo cosa stesse succedendo. Ed è stato così gentile da parte di Craig menzionarmi in un'intervista perché questo episodio ha colpito tutto il mondo. Ogni singolo giornalista l'ha raccontato. Lavoro nel settore da 25 anni e non ho mai ricevuto una pubblicità così straordinaria. È stato così meraviglioso e così folle perché, non so perché mi sto prendendo il merito - non ho scritto la canzone, non l'ho cantata. È come quando mia madre dice: "Oh, ho scoperto Bette Midler perché l'ho vista al The Mike Douglas Show". E io le rispondo: Hai scoperto Bette Midler? Bene, grazie mille.
Ho sempre amato molto "Long, Long Time" e questo mi rende davvero felice perché fondamentalmente tutta la mia carriera è far capire alle persone chi ha talento e chi è fantastico. Mi sento come se tutto il mio programma radiofonico fosse basato su me che dico: "Oh mio Dio, devi sentire quanto è bello!" Ho amato quella canzone per così tanti anni e mi rende così felice che ora tutti dicano: "Questa canzone è fantastica". E io rispondo con "Lo so".
E sono anche molto felice che questa grande attenzione su di me sia stata tramite una canzone che non è di Broadway. Per quanto ami Broadway, amo tante altre cose. Adoro le persone di talento. C'è una battuta in Wicked, quando Madame Morrible dice qualcosa del tipo "Posso individuare il talento, questo è il mio talento" e penso, beh, non è un vero talento. Ma il punto che la mia cosa preferita è dire alla gente: "Capisci quanto è incredibile questa cosa?"
La serie tv di The Last of Us è disponibile anche in italiano, su Now.
LEGGI: The Last Of Us: il regista dell’episodio 3 spiega la sequenza finale
LEGGI: The Last of Us: la spiegazione e descrizione di tutte le tipologie d’infetti
LEGGI: The Last of Us: come la serie tv affronterà l’epidemia e le sue conseguenze
LEGGI: The Last of Us: l’easter egg “cinematografico” dal videogioco nel primo episodio
Vi è piaciuta la canzone utilizzata nell'episodio 3 di The Last Of Us? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Trovate tutte le notizie sulla serie tv nella nostra scheda.
Fonte: Deadline