The Last of Us: il bloater è stato creato dal designer di Gollum

Tra gli addetti ai lavori dei VFX di The Last of Us anche Gino Acevedo, che lavorò anche al design di Gollum de Il Signore degli Anelli

Condividi

Wētā FX ha lavorato anche agli effetti speciali di The Last of Us, e tra gli addetti ai lavori c'era anche Gino Acevedo, che lavorò anche al design di Gollum de Il Signore degli Anelli.

Il supervisore di Wētā FX Simon Jung, ha raccontato a Comic Book come è nato il Bloater:

Gino è stato fortemente coinvolto nella creazione del Bloater. Ha capito tutte le proporzioni e alcune delle escrescenze e sì, è stata una combinazione tra il riferimento al gioco e ciò che avevamo ottenuto con la tuta protesica, e con ciò che avevamo fatto in termini di concept work, uniti ad alcuni concept work inediti di Naughty Dog, che Neil è stato così generoso da mostrarci.

La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.  

La serie tv di The Last of Us è disponibile anche in italiano, su Now.

Sapevate di questo collegamento tra Gollum e il Bloater di The Last of Us? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste