The Last of Us, Bella Ramsey: "Ellie è il ruolo più importante della mia vita"
In una recente intervista Bella Ramsey ha svelato che il ruolo di Ellie nella serie HBO di The Last of Us è il più importante della sua carriera finora
Parlando con la BBC, l'attrice che ha prestato il proprio volto a Lyanna Mormont in Game of Thrones ha dichiarato:
The Last of Us sembra davvero la cosa più grande che abbia mai fatto e non devo pensarci più di tanto se no mi spaventerebbe un pochino. Prima di venire qui ho fatto due settimane di quarantena da sola coi miei pensieri e non dovevo pensare alla grandezza del prodotto. Il mio primo lavoro è stato Game of Thrones, sempre per HBO. Carolyn Strauss era produttrice esecutiva anche li, quindi sembra quasi di chiudere il cerchio, è una bella cosa.
LEGGI: The Last of Us: una casa in fiamme e una città in costruzione nelle nuove foto e video dal set!
LEGGI: The Last of Us: le foto dal set ricreano l’atmosfera del videogioco
LEGGI: The Last of Us: Neil Druckmann dirigerà un episodio della serie HBO
La storia portata sul piccolo schermo si svolge venti anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (Pedro Pascal) viene ingaggiato per far uscire clandestinamente la quattordicenne Ellie (Bella Ramsey) da un’area messa in quarantena. Quello che è iniziato come un piccolo lavoro diventa però un viaggio brutale e straziante mentre i due devono muoversi insieme attraverso gli Stati Uniti e dipendono uno dall’altra per la sopravvivenza. Nel cast ci sono anche Jeffrey Pierce, Murray Bartlett e Con O’Neil.
Tra i produttori ci saranno anche Johan Renck, Caroyln Strauss, Evan Wells che è il presidente di Naughty Dog, e PlayStation Productions tramite Asad Qizilbash e Carter Swan. Alla regia sono coinvolti Kantemir Balagov che si è occupato del pilot, Jasmila Žbanić (Quo vadis, Aida), e il filmmaker Ali Abbasi, che ha recentemente diretto Border.
La prima stagione, composta da 10 episodi, andrà in onda sulla HBO nel 2022.
Fonte: Comic Book