The Last Duel: Jodie Comer, Adam Driver, Matt Damon e Ben Affleck nei character poster

Ecco i character poster di The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott con Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck

Condividi
Attraverso Facebook, la Disney ha diffuso online i character poster di The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott con Matt DamonAdam DriverJodie Comer e Ben Affleck tratto dall’omonimo libro scritto da Eric Jager.

Potete ammirarli tutti qua sotto:

The Last Duel

The Last Duel

The Last Duel

The Last Duel

THE LAST DUEL: LA TRAMA

Avvincente storia di tradimento e vendetta, ambientata nel clima brutale della Francia del XIV secolo, The Last Duel è un film epico storico, un dramma provocatorio che esplora l’onnipresente potere dell’uomo, la fragilità della giustizia e la forza e il coraggio di una donna pronta a mettersi da sola al servizio della verità. Basato su fatti realmente accaduti, il film fa luce sulle ipotesi a lungo tenute per vere riguardo all’ultimo duello legalmente autorizzato in Francia, disputato tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, due amici diventati acerrimi rivali. La moglie di Carrouges, Marguerite, viene brutalmente aggredita da Le Gris, ma questi respinge l’accusa. Tuttavia la donna rifiuta di stare zitta e si fa avanti per accusare il suo aggressore: un atto di coraggio e di sfida che mette a repentaglio la sua vita. Ne segue un estenuante duello a morte che mette il destino dei tre nelle mani di Dio.

THE LAST DUEL: IL COMMENTO DI RIDLEY SCOTT

La prima volta che ho sentito parlare dell’ultimo duello legalmente autorizzato disputato nella Francia medievale, ho capito subito che se ne sarebbe potuto ricavare un film potente. E quando ho saputo che Matt Damon, Ben Affleck, e Nicole Holofcener stavano scrivendo la sceneggiatura, non ho avuto dubbi sul fatto che sarei stato io a dirigerlo. Il film mi ha dato l’occasione di riprendere il tipo di storia epica che amo, ma arricchita dai temi del coraggio, dell’inganno e della difesa di una causa che fanno presa sul pubblico di oggi. Il film è la storia di un’amicizia e di un’unione coniugale distrutti a causa di un atto particolarmente crudele e disonorevole, ma è anche la storia del coraggio di una donna che fa sentire la propria voce. È un’opera che fa riflettere, e ne sono particolarmente orgoglioso.

Cosa ne pensate?

Continua a leggere su BadTaste