The Joker: la prima stesura della sceneggiatura è quasi pronta, le riprese al via nel 2018?
Todd Phillips starebbe per consegnare alla Warner la prima stesura della sceneggiatura dello spin-off dedicato al Joker
Condividi
È Justin Kroll di Variety a scrivere su Twitter che la sceneggiatura dello spin-off del film dedicato a Joker (presumibilmente si tratta della prima stesura) è quasi pronta e sarà presentata allo studio la prossima settimana.
Lo studioha affidato a Todd Phillips, regista di Old School e della Trilogia di Una Notte da Leoni, il compito di realizzare lo script insieme allo sceneggiatore di 8 Mile Scott Silver. Phillips si occuperà anche della regia e della produzione i cui oneri verranno condivisi insieme a un filmmaker leggendario quale Martin Scorsese. La pellicola sarà la prima figlia di una nuova etichetta – ancora priva di una nomenclatura ufficiale – il cui compito sarà quello di espandere il canone cinematografico delle proprietà DC e di creare differenti storyline nelle quali differenti attori interpreteranno personaggi già impersonati da altri.
In calce potete trovare il Tweet del reporter di Variety.
Continua a leggere su BadTaste
La cosa potrebbe suggerire un inizio delle riprese fissato per il 2018.
Il lungometraggio, stando ai dati diffusi qualche giorno fa da Deadline, avrà dei toni hard boiled e sarà ambientato nella Gotham City dei primi anni ’80. A quanto pare l’intenzione è quella di renderlo simile non tanto alle altre opere del DCEU quanto a pellicole di Scorsese quali Taxi Driver, Toro Scatenato e Re per una Notte.
Hear THE JOKER script will be turned in by next week, super fast considering when announcement went out bodes well for 2018 shoot
— Justin Kroll (@krolljvar) 20 settembre 2017
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!