The IT Crowd: la NBC sviluppa il remake della serie britannica

Variety annuncia che la NBC sta sviluppando con Graham Linehan il remake di The IT Crowd, serie inglese andata in onda dal 2006 al 2010 su Birtain's Channel

Condividi

È ufficiale: la NBC proverà nuovamente a riadattare la sitcom inglese The IT Crowd per il pubblico americano, lo ha appena annunciato Variety.

La cosa ancora più interessante è che questa volta al timone del progetto ritorna il creatore originale della serie, Graham Linehan, nei panni di sceneggiatore e produttore esecutivo. La serie originale segue le vicende di un gruppo di impiegati del reparto IT di una grande azienda.

Anche Patrick Daly e Jon Rolph produrranno lo show con la Universal Television.

La serie originale vedeva nel cast Chris O’Dowd, Richard Ayoade, Katherine Parkinson e Matt Berry. È andata in onda per quattro stagioni su Channel 4, mentre uno speciale di un'ora è andato in onda nel 2013.

Questo è il terzo tentativo da parte della NBC di creare una versione americana della serie, anche se questa è la prima volta con la Linehan dentro al progetto nei panni di sceneggiatrice. Nel 2007, il network aveva prodotto un pilot con Joel McHale e Jessica St. Clair e con Richard Ayoade nei panni di Moss. Successivamente nel 2014 la NBC aveva commissionato un pilot con a capo Bill Lawrence, Neil Goldman e Garrett Donovan, ma questo progetto non andò in porto.

Oltre a The IT Crowd Linehan ha recentemente creato la serie Motherland.

Continua a leggere su BadTaste