The Irishman: il ringiovanimento dei protagonisti in una featurette sugli effetti visivi

Una nuova featurette di The Irishman spiega come è stato realizzato il ringiovanimento digitale degli attori nel film di Martin Scorsese

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Uno degli aspetti più interessanti (e per alcuni critici anche problematici) di The Irishman è il ringiovanimento digitale cui sono stati sottoposti i protagonisti per le scene ambientate nel passato "remoto": anziché truccare attori come Robert De Niro e Al Pacino, Martin Scorsese ha preferito affidare questa trasformazione agli effetti visivi.

E in una nuova, lunga featurette diffusa da Netflix scopriamo come questo si è svolto questo processo, grazie al coinvolgimento di Lola VFX, azienda esperta proprio in questo tipo di effetti, e della Industrial Light & Magic.

Trovate il video qui sopra!

CORRELATI:

La sinossi ufficiale:

Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono i protagonisti di THE IRISHMAN di Martin Scorsese, un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra, raccontata attraverso gli occhi del veterano della Seconda Guerra Mondiale, Frank Sheeran – imbroglione e sicario – che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del 20° secolo. Il film racconta, nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, e ci accompagna in uno straordinario viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato: i suoi meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.

Nel cast Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci, ma anche Ray Romano, Jack Huston, Bobby Cannavale, Stephen Graham, Harvey Keitel e Kathrine Narducci.

Cosa ne pensate di The Irishman? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste