The Illuminatus! Trilogy, Hivemind produrrà la serie televisiva

Hivemind produrrà la serie televisiva della trilogia di romanzi The Illuminatus! Trilogy, scritta negli anni '70 e incentrata sulle teorie cospirative

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi
TV

Hivemind, compagnia già dietro The Expanse e The Witcher, ha annunciato la produzione di una serie televisiva tratta da The Illuminatus! Trilogy, trilogia letteraria di Robert Shea e Robert Anton Wilson composta dai romanzi L'occhio nella piramide (The Eye in the Pyramid), La mela dorata (The Golden Apple) e Leviatano (Leviathan).

I tre libri scritti nel corso degli anni '70 introdussero al grande pubblico il concetto di una ristretta cerchia di persone in grado di plasmare il corso della storia, gli Illuminati appunto, e tutta quella serie di teorie del complotto e cospirazioni a essi legate.

Produttori esecutivi della serie saranno Dinesh Shamdasani e Hunter Gorinson per Hivemind, Iris McPherson e Kirstin Winkler per la compagnia partner Kallisti. Produttore esecutivo e showrunner sarà Brian Taylor, noto per il suo ruolo nella serie cinematografica Crank, con Jason Statham. Queste le sue parole riguardo il progetto:

Illuminatus è una sorta di stupefacente miracolo letterario...Riesce a essere al contempo completamente seminale così come rilevante oggi come nel giorno in cui è stato pubblicato, forse anche di più. Wilson e Shea hanno creato un mondo di cospirazioni dentro le cospirazioni che anticipava completamente l'attualità di internet e della cultura della post verità.

Questa la descrizione ufficiale della serie:

Quando una bomba distrugge la redazione di un giornale a Manhattan il reporter George Dorn inizia a sospettare che la cospirazione sulla quale ha indagato il suo caporedattore per molti mesi sia non solo reale, ma la chiave per accedere ai più grandi misteri della storia. George parte alla ricerca del suo mentore e scopre la verità su di una società segreta in grado di controllare tutto e su vicende nelle quali si intrecciano le più folli teorie cospirative, dall'assassinio di JFK alla cabala, dai continenti scomparsi agli UFO, da antiche divinità al Nuovo Ordine Mondiale. Viene anche coinvolto nella guerra segreta tra due società, da un lato i Discordians, un gruppo clandestino di adoratori del caos, guidato dall'enigmatico pirata moderno Hagbard Celine, dall'altro gli Illuminati, una elite autoritaria che nel corso dei secoli ha manipolato gli eventi a livello mondiale, espandendo la propria influenza, le proprie ricchezze e persino la propria forza fisica, nel tentativo di andare oltre i limiti umani.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste