The Human Voice: la Sony acquisisce l'opera di Pedro Almodóvar
La Sony Pictures Classics ha acquisito The Human Voice, il cortometraggio di Pedro Almodóvar presentato al Festival di Venezia
La major elaborerà prossimamente un piano per il rilascio dell'opera. E non è da escludere che la Sony punti a ottenere una nomination ai prossimi Oscar nella categoria miglior cortometraggio in live-action.
CORRELATO - The Human Voice, la recensione | Venezia 77
The Human Voice (30’) è un libero adattamento dell’originale pièce teatrale di Jean Cocteau, su cui Pedro Almodóvar ha sognato per decenni. Racconta la storia di una donna disperata (Tilda Swinton), che aspetta la telefonata dell’amato che l’ha appena abbandonata. Si tratta del primo film in inglese di Pedro Almodóvar.
Scritto nel 1928, La voce umana è stato rappresentato per la prima volta in Francia nel 1930: l’opera teatrale è incentrata su un’ultima telefonata tra una donna e il suo amante, e sul tentativo di lei di convincerlo a non lasciarla. Il monologo fu interpretato da Anna Magnani nel film L’Amore, nell’episodio Una voce umana di Roberto Rossellini.
Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!