The House that Jack Built: Lars Von Trier sarà presto sul set

Online i primi dettagli di The House that Jack Built, il thriller di Lars von Trier su un serial killer le cui riprese inizieranno presto

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Lars Von Trier tornerà sul set molto presto per dirigere The House that Jack Built, inizialmente concepito come miniserie televisiva.

Grazie ad un'intervista rilasciata dalla produttrice del progetto durante il festival di Cannes si conoscono finalmente i primi dettagli di quello che sembrerebbe essere un film thriller ma con le caratteristiche che contraddistinguono il regista dagli altri autori in circolazione. Il film sarà in lingua inglese e il budget dovrebbe aggirarsi più o meno attorno ai 10 milioni di dollari.

La produttrice Louise Vesth ha spiegato a Screen Daily e a Variety:

Ci vorrà del tempo perché Lars lavorerà in due differenti periodi di ripresa e nel frattempo vuole essere in grado di cambiare lo script. Quando avrà in mano il girato in autunno, si metterà al montaggio per capire come combinare i delitti. Vuole seguire la stessa procedura che ha utilizzato in Nymphomaniac, con delle digressioni nel mezzo. È un film su Jack, un pluriomicida. Lo seguiremo in oltre 10 anni e scopriremo come è diventato un serial killer. Seguiremo tutti i suoi omicidi per vedere dove lo portano, pezzo dopo pezzo, per arrivare a comporre quello che sarà un pezzo d'arte... la conclusione sarà fatale. Sarà un serial killer movie come non ne abbiamo mai visti primi.

Il film sarà ambientato a Washington, ma le riprese si terranno tra Germania, Svezia e la Danimarca per ricreare un po' i toni visti in Dancer in The Dark tipici dell'ovest della Svezia.

Attualmente il casting è in corso per un mix di attori americani e europei; al fianco di Jack ci sarà un altro ruolo maschile importante, e quattro grandi parti femminili. Suddivisi all'interno di "cinque incidenti" (gli omicidi) e poi attraverso delle digressioni, come in Nymphomaniac il film avrà un taglio molto cupo e drammatico con momenti di grande comicità.

La produzione di The House That Jack Built inizierà in agosto e la distribuzione attualmente è fissata per il 2018, giorno e mese ancora da definirsi.

Continua a leggere su BadTaste