The Hour: Ben Whishaw spera ancora in un revival

Ben Whishaw ha dichiarato di nutrire speranze per un revival di The Hour, serie BBC prematuramente cancellata nel 2013 di cui era protagonista

Condividi

Ricordate The Hour? La serie, andata in onda per due stagioni dal 2011 al 2012 sulla BBC, si aggiudicò un Emmy grazie alla sceneggiatura firmata da Abi Morgan; malgrado il - per una volta - meritato premio, lo show ha avuto una fine prematura nel 2013, avendo terminato la propria seconda stagione con un enorme cliffhanger che ha lasciato in sospeso il destino del personaggio principale, il giornalista Freddie Lyon (Ben Whishaw).

Proprio l'attore britannico, recentemente apprezzato in A Very English Scandal al fianco di Hugh Grant, ha dichiarato che gli piacerebbe molto tornare a lavorare alla serie. "Non ho ancora perso la speranza, in realtà", ha rivelato a Entertainment Weekly. "Potrebbe tornare come una sorta di revival 10 anni dopo o qualcosa del genere. Potrebbe essere piuttosto interessante."

L'idea non è così inverosimile: in aprile, Morgan ha detto a Radio Times di essere ansiosa di trovare una possibile collocazione della serie su uno streamer come Amazon o Netflix e spostarla dal suo set originale degli anni '50 alla Londra degli anni '60.

Nella serie, Whishaw interpretava un intrepido reporter che lavorava al fianco del presentatore Hector Madden (Dominic West) e della produttrice - nonché amica - Bel Rowley (Romola Garai) per realizzare The Hour, una trasmissione di un'ora che doveva contenere inchieste scomode. Il cast della serie comprendeva anche Peter Capaldi, Anna Chancellor, Oona Chaplin e Joshua McGuire.

I membri del team creativo della serie così bendisposti all'idea di un ritorno sul piccolo schermo, potrebbe essere solo una questione di tempo prima che la serie trovi una nuova casa e, quindi, un meritato seguito.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Entertainment Weekly

Continua a leggere su BadTaste