The Holdovers: lo scenografo racconta come sono stati ricostruiti gli anni '70

Lo scenografo di The Holdovers racconta come sono stati ricreati gli ambienti, compresi quelli dove vive il protagonista.

Condividi

Ryan Warren Smith, lo scenografo di The Holdovers, diretto da Alexander Payne, racconta come è stato realizzare un'ambientazione che riflettesse gli anni '70, gli anni in cui si muovono i personaggi del film.

Tutto era marrone e fatto di legno. Abbiamo costruito su questo, considerando cosa si abbina a ciò e cosa no.

La pellicola è ambientata in un college fittizio, la Barton Academy, costituita da elementi appartenenti a cinque diverse location. Era importante quindi che ci fosse una coesione tra tutti i luoghi.

Infine racconta come è stato costruire l'ambiente in cui vive il protagonista del film, interpretato da Paul Giamatti che, ricordiamolo, per la sua performance ha vinto un Golden Globe.

Ci sono piatti e calzini sopra il termosifone - non è una persona ordinata. Non credo che abbia molti ospiti. È anche un amante dei libri, quindi nel suo ufficio e a casa ci sono pile di libri.

The Holdovers racconta la storia di un professore odiato da tutti che si trova, durante le vacanze di Natale, a fare da sorvegliante per i ragazzi rimasti nel college. Il film uscirà nelle sale il 18 gennaio.

Seguici su TikTok!

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste