The Holdovers: Alexander Payne racconta come ha trovato il suo co-protagonista, l'attore Dominic Sessa

Alexander Payne racconta il lavoro di casting e di scouting location del suo ultimo film The Holdovers con Paul Giamatti.

Condividi

Alexander Payne dirige Paul Giamatti nel suo ultimo film The Holdovers. Giamatti interpreta Paul Hunham, un insegnante impopolare a cui viene affidato il compito di controllare gli studenti della prestigiosa Barton Academy che non torneranno a casa per le vacanze di Natale. Tra questi c'è Angus (Dominic Sessa), uno studente ribella ma brillante.

Payne ha raccontato l'insolito casting di Sessa per la parte.

La storia più strana è quella del casting dello studente, il nome dell'attore è Dominic Sessa. Dopo aver fallito nel trovare il giusto attore dalle audizioni arrivate da tutto il mondo anglofono, io e il casting director l'abbiamo trovato nel dipartimento di recitazione di una delle scuole dove avremmo dovuto filmare, la Deerfield Academy, e non era mai stato di fronte a una cinepresa prima d'ora.

Ha poi continuato descrivendo com'è stato il processo di ricerca delle location.

Non conosco nulla del New England in generale e del Massachussetts in particolare e mi è davvero piaciuto essere lì. Ho amato fare scouting location lì perché quando fai scouting location incontri un sacco di persone, entri in un sacco di case, un sacco di istituti... È quello che esce fuori dalla strada, ma per me quello che devia dal percorso è sempre stato affascinante.

The Holdovers uscirà al cinema il 30 novembre.

Seguici su TikTok!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste