The Hateful Eight: Tarantino vuole solo distributori indipendenti
Dopo essersi affidato alle major per gli ultimi due film, Quentin Tarantino ha deciso di scegliere distributori indipendenti per The Hateful Eight
Il regista sta partecipando assieme alla Weinstein Company all'American Film Market, dove in questi giorni venderà i diritti di distribuzione internazionali della sua nuova pellicola al miglior offerente organizzando letture blindate dello script. Ma secondo quanto rivela l'Hollywood Reporter, la specifica richiesta di Tarantino è che vengano ammessi solo distributori indipendenti, escludendo quindi le major. Non è chiaro se il regista abbia avuto dei problemi con la distribuzione dei suoi due film precedenti (difficile, visto che sono stati successi mondiali senza precedenti per la sua carriera) o, forte proprio dei successi, voglia premiare i distributori indipendenti, cui sono sempre stati affidati i suoi film prima di Bastardi Senza Gloria. Con un budget di 44 milioni di dollari, comunque, The Hateful Eight dovrebbe riuscire a ottenere il sostegno di diverse realtà indipendenti: vi terremo informati su chi otterrà i diritti italiani.
La pre-produzione del film (il cui terzo atto è stato cambiato dopo che la prima versione dello script è trapelata online) è in corso, le riprese inizieranno l’8 dicembre a Telluride, si interromperanno per Natale e riinizieranno nei primi giorni del 2015.