The Hateful Eight: sul set nella neve con Quentin Tarantino in un lungo B-Roll

È online un lungo B-Roll di The Hateful Eight, nel quale vediamo Quentin Tarantino dirigere le riprese nel mezzo di una bufera di neve

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Mancano ormai poche settimane all'uscita di The Hateful Eight negli Stati Uniti (noi dovremo aspettare febbraio), e così The Weinstein Company ha diffuso il B-Roll delle riprese del nuovo film di Quentin Tarantino. Un B-Roll, lo ricordiamo, è una raccolta di backstage girati durante le riprese senza commento e senza un montaggio particolare, messi a disposizione della stampa da utilizzare nei propri servizi video.

Quello di The Hateful Eight dimostra quanto delle riprese si sia svolto effettivamente all'aperto, nella neve e nel mezzo delle intemperie: il film è stato girato in pellicola a 70mm, con attrezzature molto complesse da gestire, condizioni non semplici da affrontare per la troupe.

Potete vedere il video qui sotto!

https://www.youtube.com/watch?v=niVBWxmawws&feature=youtu.be

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

Il film uscirà a Natale nei cinema americani in pellicola 70mm, l’8 gennaio negli altri formati, il 4 febbraio in Italia.

Continua a leggere su BadTaste