The Hateful Eight, il proprietario della copia piratata è un produttore di Hollywood
Poche ore fa The Hateful Eight è stato piratato nei principali siti di file sharing; il possessore è stato identificato
Gli screener sono oramai una prassi a Hollywood: per sottoporre i film di punta della stagione dei premi all'attenzione di attori, registi e produttori, le case di produzione si occupano di diramare copie in DVD dei film in questione con un codice identificativo e una qualità video leggermente al di sotto di un Dvd-Rip.
Come già detto, ogni screener è corredato da un watermark - un codice identificativo - che questa volta potrebbe non esser stato coperto a dovere dai "leaker", puntando così direttamente a Kosove.
È probabile, comunque, che il dirigente sia stato vittima del leak piuttosto che l'artefice. Stando a un'altra indagine segnalata a THR, un assistente di nome Tom avrebbe firmato la consegna della copia; poche ore dopo, lo screener sarebbe finito online ad opera di un hacker di nome Hive-CM8.
I download ammontano a un numero che si aggira tra i 200 mila e i 600 mila, un dato decisamente consistente se si considera che The Hateful Eight aprirà in release limitata negli Stati Uniti.
"Non è un problema relativo a un solo film" ha commentato Kosove. "È una minaccia all'intera industria".
Nel frattempo sui siti di file-sharing aumentano vertiginosamente i download di un altro film: Revenant - Redivivo.