The Harder They Fall, il produttore sulla scelta di far uscire il film western con Idris Elba su Netflix e non al cinema

In attesa di proporvi le nostre interviste al cast di The Harder They Fall, da Londra il produttore parla della strategia distributiva

Condividi

Anche se The Harder They Fall, il film western prodotto da Jay Z (qui sotto il nome di Shawn Carter) e diretto da Jeymes Samuel, avrà una release limitata al cinema in alcuni mercati, approderà in esclusiva streaming su Netflix il prossimo 3 novembre.

Nei giorni scorsi, il film è stato presentato al London Film festival occasione durante la quale il regista e il produttore James Lassiter hanno spiegato (via Insider) hanno spiegato perché abbiano scelto di affidare la loro opera a una piattaforma streaming al posto della sala.

Lassiter motiva così il tutto:

Se vuoi raccontare una storia come questa che ha un cast del genere, vuoi che possa essere vista dal maggior numero possibile di persone in tutto il mondo. A volte, con le uscite cinematografiche, ti ritrovi a dover combattere con questi preconcetti stile "Nessuno vuole vedere un film con un cast di soli attori neri". So bene che non è così, ma so anche che, in alcuni territori e mercati, gli studios si possono davvero sentir dire "Questa pellicola non fa per noi". Non sono propriamente sintonizzati col pensiero delle nuove generazioni. Netflix è in tutto il mondo e ci permetterà di veder soddisfatto il nostro obbiettivo, ovvero far sì che quante più persone possibile possano vedere il film.

Lunedì abbiamo avuto la possibilità di partecipare al junket virtuale del film, occasione durante la quale abbiamo intervistato Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e il regista Jeymes Samuel. Il materiale è ancora sotto embargo, ma, intanto, qua sotto potete leggere la nostra first reaction:

Ci sono lunedì e lunedì.Tipo che quello di questa settimana lo definirei memorabile perché l’ho trascorso...

Posted by Andrea Bedeschi on Thursday, October 7, 2021

Questa la sinossi ufficiale:

Quando il fuorilegge Nat Love viene a sapere dell’uscita di prigione del nemico Rufus Buck, riunisce la sua gang per rintracciarlo e vendicarsi. Ad affiancarlo in questo western tanto innovativo quanto fedele alla tradizione sono l’ex amata Stagecoach Mary, i suoi fidati bracci destri (l’irascibile Bill Pickett e il lesto Jim Beckwourth) e un avversario trasformato inaspettatamente in alleato. Da parte sua, Rufus Buck ha una temibile banda che non accetta sconfitte e include la traditrice Trudy Smith e Cherokee Bill.

Sulle note di una colonna sonora decisamente intensa si alterna un cast stellare che include Jonathan Majors, Zazie Beetz, Delroy Lindo, LaKeith Stanfield, Danielle Deadwyler, Edi Gathegi, RJ Cyler, Damon Wayans Jr., Deon Cole con Regina King e Idris Elba.

Jeymes Samuel, cantautore statunitense noto con il nome The Bullitts, farà il suo debutto alla regia di The Harder They Fall e ha scritto la sceneggiatura assieme a Boaz Yakinand. Jay-Z, che ha già collaborato con Samuel alla colonna sonora di Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann, produce insieme a lui e a James Lassiter e Lawrence Bender.

Continua a leggere su BadTaste