The Handmaid's Tale: la scrittrice Margaret Atwood sul trionfo della serie
Margaret Atwood, autrice di The Handmaids' Tale, ha commentato il successo della serie all'indomani dei prestigiosi Emmy conquistati
La scrittrice era ovviamente presente durante l'assegnazione degli ambiti premi alla serie, e ha rilasciato commosse dichiarazioni ai reporter dietro le quinte. "Sono passati diversi anni da quando il romanzo è stato scritto e da quando è stato realizzato il primo adattamento cinematografico. Il produttore del film, Danny Wilson, è presente stasera ed è colui che ha coraggiosamente realizzato la pellicola nel 1989, quando il contesto per un libro del genere era molto diverso. Poche persone erano disposte a credere che quel mondo potesse essere reale; molta più gente è disposta a crederlo oggi."
"È stato splendido lavorare con questa squadra," ha continuato Atwood. "La persona con cui sono stata maggiormente in contatto è stato lo showrunner Bruce Miller. Ogni cambiamento che ha apportato alla trama è stato fatto con grande attenzione e valide motivazioni. Sono rimasti fedeli alla premessa che non fosse inserito nulla che non fosse realmente successo nel mondo, e al non credere mai che non possa verificarsi anche qui e oggi."
Fonte: TV Insider