The Handmaid's Tale: l'autore della serie parla del legame tra Gilead e il cambiamento climatico

Il mondo da incubo di Gilead in The Handmaid's Tale è il prodotto di una grave crisi globale, ed è facile, quantomeno per il produttore Bruce Miller, tracciare un paragone con il mondo di oggi.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Il mondo da incubo di Gilead in The Handmaid's Tale è il prodotto di una grave crisi globale, ed è facile, quantomeno per il produttore e autore Bruce Miller, tracciare un paragone con il mondo di oggi. Nel corso di un'intervista rilasciata a Variety, Miller, che è anche sceneggiatore, ha parlato di come le conseguenze tragiche della serie siano in parte legate a temi salienti come la crisi climatica e la pandemia.

Sui temi legati all'ambiente:

L'importanza di quella parte della trama è dal libro di Margaret. Il rumore di fondo del libro è tutto ciò di cui stiamo parlando ora. Sono conseguenze del cambiamento climatico. Stiamo assistendo a malattie che sono una condizione del cambiamento climatico e della mancanza di sostenibilità. Il COVID ne è un esempio. Nel libro, è la piaga delle malattie sessualmente trasmissibili. Le mutevoli fondamenta dell'ambiente sono alla base di ciò che accade a Gilead.

(...) Una delle cose che cerchiamo di mostrare è che Gilead ha spesso obiettivi nobili anche se ha modi assolutamente orrendi per tentare di raggiungerli. (...) Gran parte dello show riguarda il modo in cui Gilead ha compiuto progressi nella sostenibilità. Quasi tutte le auto sono ibride a Gilead. Ciò significa per noi che il rumore della strada nel mix di suoni deve essere più basso perché quelle auto sono più silenziose.… e ogni anno proviamo ad aggiungere qualche altro uccello al mix di suoni degli uccelli nello show. (...) Quello che stiamo mostrando a Gilead è una reazione totalitaria fascista a un problema reale.

La produzione dei nuovi episodi si era fermata lo scorso marzo a causa della pandemia generata dal Coronavirus, e si attende ancora di sapere quando il set verrà riaperto. Confermato lo stop alle riprese, Elisabeth Moss, protagonista della serie, aveva scritto il seguente messaggio:

Ciao ragazzi. Abbiamo interrotto la produzione della stagione 4 al fine di preservare la salute e la sicurezza del nostro cast e della troupe e di unirci al mondo nel tentativo di abbassare la curva del contagio. Questo show è la mia vita e questo cast e la troupe sono la mia famiglia. Niente è più importante che assicurarsi che loro e tutti coloro che li circondano siano al sicuro. Speriamo di tornare in produzione non appena sarà sicuro farlo. Nel frattempo prendetevi cura di voi stessi. Mando tanto amore dalla nostra famiglia alla vostra.

La serie ha come protagonisti anche Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Alexis Bledel, Ann Dowd, Max Minghella, Madeline Brewer, O-T Fagbenle e Amanda Brugel. La serie ha ricevuto un incredibile successo di pubblico e critica in tutto il mondo ed è vincitrice di innumerevoli premi, trionfando agli Emmy Award 2017, ai Golden Globe 2018, ai TCA Awards e ai Critics’ Choice Awards.

Hulu e la MGM Television sono al lavoro per sviluppare una nuova serie tratta da The Testaments, romanzo sequel di Il racconto del’ancella, scritto sempre da Margaret Atwood.

The Handmaid’s Tale 4 sarà composta da dieci episodi complessivi, e la Moss dirigerà il terzo.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste