The Handmaid's Tale 2: nessun personaggio sarà al sicuro nella seconda stagione

Il panel dedicato a The Handmaid's Tale che si è svolto al PaleyFest ha permesso di scoprire nuove anticipazioni riguardanti la seconda stagione

Condividi
Spoiler Alert
Il 25 aprile prenderà il via su Hulu la seconda stagione di The Handmaid's Tale, la serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood con protagonista l'attrice Elisabeth Moss.
Durante un panel che si è svolto al PaleyFest, lo showrunner Bruce Miller, il produttore esecutivo Warren Littlefield e alcuni membri del cast hanno svelato delle anticipazioni riguardanti le puntate inedite.

Miller ha spiegato:

"C'è stata la possibilità di esplorare quella che è stata la mia prima reazione leggendo il libro, ovvero 'O mio dio, cosa accade dopo?'. Con certi romanzi senti che la fine è davvero la conclusione della storia, mentre qui sembra quasi che l'epilogo del libro sia l'inizio. Abbiamo quindi cercato di seguire la nostra curiosità e dare spazio a quello che riteniamo fantastico nel libro e che non avevamo potuto esplorare".

La scrittrice è comunque stata coinvolta nella realizzazione della seconda stagione ed è stata felice che gli sceneggiatori avessero un progetto ben definito, sostenendo gli autori che hanno quindi provato meno pressione perché sapevano di avere l'approvazione di Margaret Atwood per quanto riguarda l'introduzione di nuovi elementi narrativi.

Nel secondo episodio inedito, ad esempio, si darà ampio spazio alle Colonie e si svelerà in che modo l'America si è trasformata in Gilead, attraverso dei flashback che racconteranno quanto accaduto. Miller ha sottolineato:

"C'erano dei luoghi che sembravano davvero importanti ed ero affascinato dall'idea di esplorare questi posti e il modo in cui le donne che si ritrovano in quelle situazioni fossero diverse da chi vive a Gilead. Le Colonie è il risultato estremo della misoginia, della crudeltà e del disprezzo nei confronti delle donne, ma anche in questa crudeltà si vedono le donne trovare delle opportunità per sostenersi a vicenda e lasciare il segno. Una parte importante dello show è dedicata a questa incredibile resilienza e forza di June e di tutte le donne".

Littlefield ha poi aggiunto che Offred, incinta e consapevole che sua figlia Hannah sia viva, ha permesso di esplorare la tematica della maternità:

"Cerca di ottenere la libertà per se stessa, per il figlio che deve ancora nascere e per Hannah".

La protagonista cercherà quindi di agire e di pianificare tutte le sue mosse pensando alla sua famiglia, mentre i flashback sveleranno il suo rapporto con la madre, ruolo affidato a Cherry Jones, che ha delle idee legate al femminismo un po' vecchio stile.

Emily, interpretata da Alexis Bledel, è stata invece assegnata a un nuovo comandante (Bradley Whitford) e trasferita nelle Colonie, dove incontrerà Janine, personaggio portato in vita da Madeline Brewer che ha anticipato come gli spettatori possano attendersi un luogo esteticamente meraviglioso, ma terribile.

Littlefield, commentando gli aspetti drammatici, ha confermato che nessun personaggio è realmente al sicuro:

"Chiunque potrebbe morire".

Luke (O-T Fagbenle) e Moira (Samira Wiley) saranno invece a Toronto, dove vivono insieme come fratello e sorella, avendo condiviso un passato e vissuto entrambi degli eventi traumatici. I due, tuttavia, saranno in difficoltà nel comunicare quello che stanno provando a livello emotivo.

Yvonne Strahovski ha quindi anticipato che Serena proverà rabbia per il modo in cui June l'ha sfidata e si sentirà un po' in difficoltà. La donna, per sopravvivere, vuole avere a tutti i costi il bambino che deve nascere e l'idea di non poterlo avere le fa provare ancora più pressione, facendola sentire maggiormente in trappola.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dalla seconda stagione?

Lo show con protagonista Elisabeth Moss è tratto dai romanzi di Margaret Atwood. Nella seconda stagione la protagonista è incinta e determinata a lottare per il futuro del figlio che porta in grembo, oltre a cercare di ricongiungersi con le persone che ama.
Le puntate inedite permetteranno di approfondire, inoltre, alcuni elementi a cui si accenna solamente nelle pagine, come ad esempio le Colonie dove vivono le persone condannate dal regime.

La première della seconda stagione è prevista per il 25 aprile su Hulu. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: EW, Variety

Continua a leggere su BadTaste