The Handmaid's Tale: il primo promo mostra una realtà dove "tutto è proibito"

Primo trailer per The Handmaid's Tale, la nuova serie di Hulu al via ad aprile

Condividi

The Handsmaid’s Tale (Il Racconto dell’Ancella), adattamento dell’omonimo romanzo di Margaret Atwood debutterà negli Stati Uniti, su Hulu, il prossimo 26 aprile, e adesso un primo e inquietante promo ne anticipa l'arrivo.

La serie sarà composta da dieci episodi ambientati in una società distopica, e seguiranno quanto accade a Offred (Elisabeth Moss), una donna a servizio del Comandante Waterford (Joseph Fiennes) e appartenente alla casta delle donne costrette a essere schiave sessuali nell’ultimo, disperato, tentativo di ripopolare un mondo devastato. Offred dovrà cercare di sopravvivere a una realtà spietata, con l’unico obiettivo di ritrovare sua figlia che le è stata portata via. Nel cast troviamo anche Yvonne Strahovski nel ruolo di Serena Joy, la moglie di Waterford. La donna è a capo dello staff di domestici ed è una figura pubblica molto influente che ha lottato per mantenere i valori tradizionali e istituire la Repubblica di Gilead. Nel cast troviamo anche Alexis Bledel nel ruolo chiave di Ofglen, collega serva e amica di Offred. Sebbene Ofglen sembri una donna che segue pedissequamente le regole e leale al sistema oppressivo di Gilead, presto si rivela invece audace e sovversiva. Inoltre è stato rivelato che Ofglen è lesbica.

Qui di seguito il promo, che ci offre uno sguardo su una realtà dove quasi tutto, ormai è vietato, e dove sentiamo la protagonista Offred dire che una volta aveva un altro nome...

Fanno parte del cast anche Max Minghella, Ann Dowd, Samira Wiley e Madeleine Brewer.

La sceneggiatura è stata scritta da Bruce Miller (The 100), impegnato anche come produttore esecutivo insieme a Daniel Wilson, Fran Sears, Warren Littlefield e Ilene Chaiken.

Continua a leggere su BadTaste