The Handmaid's Tale, Alexis Bledel: "E' stato bello interpretare un personaggio diverso da Rory"
L'attrice Alexis Bledel ha svelato perché ha deciso di accettare il ruolo di Ofglen nella serie The Handmaid's Tale
L'attrice, intervistata da Entertainment Weekly, ha spiegato che da quando è diventata madre sceglie con cura i suoi impegni professionali:
"Semplicemente penso a quali ruoli accettare e mi assicuro che sia qualcosa che mi appassiona realmente, visto che devo uscire di casa e andare al lavoro. Voglio semplicemente amare quello che sto facendo".
"E' davvero interessante per me. E' veramente meraviglioso interpretare personaggi così diversi per quanto mi sia possibile. E' semplicemente un'opportunità grandiosa di fare qualcosa di diverso".
"Non sto dicendo che il futuro distopico sia dietro l'angolo, ma questo show ha stimolato delle conversazioni importanti sui diritti delle donne e sull'autonomia. In The Handmaid's Tale i diritti delle donne vengono gradualmente e lentamente strappati via. Come dice uno dei personaggi 'Non abbiamo alzato lo sguardo dai nostri telefoni fino a quando è stato troppo tardi'. Per noi non è troppo tardi ma dobbiamo incoraggiare i milioni di donne e uomini che sostengono la missione di Planned Parenthood a continuare a combattere".
Lo show racconta la storia ambientata nella società distopica chiamata Gilead in cui le poche donne rimaste fertili vengono utilizzate per procreare, senza poter prendere decisioni riguardanti il proprio futuro. Elisabeth Moss ha la parte della protagonista Offred, costretta a lavorare per uno dei Comandanti e come schiava sessuale, con l’obiettivo di ripopolare il mondo. Offred cerca di sopravvivere a questo mondo con la speranza di ritrovare la figlia che le è stata tolta.
Fanno parte del cast anche Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Alexis Bledel, Madeline Brewer, Ann Dowd, O. T. Fagbenle, Max Minghella, e Samira Wiley.
Potete trovare tutte le notizie e le recensioni su The Handmaid's Tale nella nostra scheda.
Fonte: EW