The Handmaid's Tale 2: Cherry Jones nel cast della seconda stagione

Cherry Jones è entrata a far parte del cast della seconda stagione della serie The Handmaid's Tale, progetto targato Hulu

Condividi
Spoiler Alert
Nel cast della seconda stagione di The Handmaid's Tale, serie tratta dal romanzo scritto da Margaret Atwood, ci sarà anche l'attrice Cherry Jones.
Il ruolo che le è stato affidato è quello di Holly, la madre femminista di June/Offred, la protagonista interpretata da Elisabeth Moss. Il personaggio è stato nominato più volte in alcuni flashback e debutterà nel terzo episodio inedito.
La donna viene descritta come una femminista pronta a esprimere la propria opinione e una madre amorevole anche se non esita a giudicare gli altri. Nel romanzo Offred riflette sulle cause sostenute dalla madre e sul modo in cui le considereva estreme, cambiando poi opinione quando il mondo di Gilead inizia a prendere forma. Tra le pagine la donna riconosce poi la madre in un video, scoprendo che era stata trasferita nelle Colonie, dove potrebbe essere morta a causa delle radiazioni.

Ecco la prima foto ufficiale:

Lo showrunner Bruce Miller ha rivelto a The Hollywood Reporter che stanno lavorando all'introduzione del personaggio fin dalla prima stagione:

"Abbiamo pensato molto a lei. La madre di June è un personaggio importante nel libro e rappresenta un tipo interessante di femminismo che sembrava legato a quell'epoca. I ricordi di June legati alla madre e al suo attivismo sono davvero vibranti nel libro, quindi ne abbiamo parlato fin dal primo giorno della prima stagione e non sembrava ci fosse abbastanza tempo a disposizione per renderle giustizia. Nella seconda stagione parliamo un po' di lei, ma non vogliammo affrontare in modo sbrigativo la sua storia. La vogliamo raccontare perché era una dei personaggi più memorabili".

Elisabeth Moss ha poi confessato di essere stata lei a indicare il nome di Cherry Jones per la parte:

"E' un fantastico personaggio letterario che ora verrà portato in vita per la prima volta, quindi per me era importante la scelta dell'interprete. Ne sono stata ossessionata per settimane e ho disturbato tutti sulla questione, molto prima rispetto a quando qualcuno ha iniziato a parlarne. Cherry era la mia scelta ideale per la parte. Le abbiamo inviato lo script e lei ha risposto con un'adorabile e-mail e ha detto sì quasi immediatamente".

Che ne pensate? Lasciate un commento!

The Handmaid's Tale ritornerà sugli schermi di Hulu a partire da mercoledì 25 aprile e tra le guest star ci saranno anche Sydney Sweeney e Marisa Tomei. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste