The Handmaid's Tale: cancellata una serie di vini ispirati alle protagoniste

La casa vinicola Lot 18 ha cancellato una collezione dedicata alle protagoniste di The Handmaid's Tale, tra cui anche l' "oppressore" Serena Joy

Condividi
Un tentativo di marketing fallimentare ha visto coinvolta la casa vinicola Lot 18 The Handmaid's Tale. Martedì scorso, Lot 18 aveva annunciato una serie di vini dedicati a tre personaggi della serie di Hulu, ossia il Pinot Noir "Offred", il Cabernet Sauvignon "Ofglen" e il Bordeaux Blanc "Serena Joy".

La cancellazione è stata segnalata da People ed Entertainment Weekly, poco dopo la rimozione della pagina che promuoveva la nuova linea sul sito web di Lot 18.

Nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata da Lot 18 o dalla MGM, che produce la serie drammatica di Hulu. Il lancio della collezione di vini è stato accolto con una certa perplessità, dovuta all'apparente presa in giro dei temi femministi presenti nella serie tv.

The Handmaid's Tale è ambientato in futuro distopico in cui i fondamentalisti religiosi costringono le donne fertili non eterosessuali, non sposate o "adultere" (cioè sposate in seconde nozze) a diventare Ancelle, schiave sessuali che partoriscono figli per l'élite della nuova società.

In particolare, Offred (interpretata da Elisabeth Moss) e Ofglen (interpretata da Alexis Bledel) sono Ancelle, mentre Serena Joy (interpretata da Yvonne Strahovski) è uno degli architetti del nuovo regime e lei stessa partecipa attivamente all'oppressione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste