The Green Knight: cancellata l'uscita inglese per via dell'aumento di contagi da variante Delta

L'uscita inglese di The Green Knight era fissata al 6 agosto, ma l'incidenza della variante Delta ha portato alla sua cancellazione

Condividi

Dallo scorso lunedì in Inghilterra è "liberi tutti", ma, a quanto pare, la mossa non ha avuto degli effetti piacevoli sull'uscita inglese di The Green Knight, una rivisitazione della leggenda arturiana di Sir Galvano e il cavaliere verde firmata da David Lowery, regista di Il drago invisibileStoria di un fantasmaOld Man & The Gun.

L'Hollywood Reporter segnala infatti che la release della pellicola con Dev Patel, la cui uscita era fissata al 6 agosto nei cinema inglesi, è stata cancellata a causa delle preoccupazioni collegate all'aumento dei contagi da variante Delta di nuovo Coronavirus. Il magazine sottolinea che la decisione - nonostante gli esercenti inglesi temano un nuovo effetto domino sulla distribuzione di altre pellicole - dovrebbe essere un fatto isolato e che, semmai, i film che potrebbero andare incontro a un destino analogo sono quelli che, proprio come The Green Knight, hanno un target anagraficamente più in là con gli anni, come ad esempio The Duke, il lungometraggio con Jim Broadbent, Helen Mirren e Fionn Whitehead che la Warner ha rimandato al 2022 (ECCO LA NOSTRA RECENSIONE DA VENEZIA).

La pellicola, ricordiamo, sarà vietata ai minori a causa della violenza presente, ma anche a causa di “sessualità e nudità” mostrata nel corso della storia.

Questa la sinossi:

Un’avventura fantasy epica basata sull’intramontabile leggenda arturiana, il film narra la storia di Sir Gawain, nipote caparbio e avventuroso di Re Artù che decide di imbarcarsi in una missione per affrontare il rinomato Cavaliere Verde, un gigantesco sconosciuto dalla pelle color smeraldo che mette gli uomini alla prova.

Le riprese si sono svolte in Irlanda, mentre la Weta Digital ha contribuito agli effetti visivi.

Quanto attendete il nuovo film di David Lowery interpretato da Dev Patel? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!

Continua a leggere su BadTaste