The Great Wall: slitta al 2017 l'uscita del nuovo film con Matt Damon
Slitta di quasi tre mesi l'uscita americana di The Great Wall, kolossal di Zhang Yimou con protagonista Matt Damon
La Universal e la Legendary Pictures hanno infatti annunciato che il film subirà uno slittamento di circa tre mesi, finendo così al 17 febbraio 2017. Con questa mossa il film non andrà a sovrapporsi all'affollato week-end del Ringraziamento in cui sono previste le release di film come Babbo Bastardo 2 (23 novembre USA), il nuovo film d'animazione dei Walt Disney Animation Studios, ovvero Oceania (23 novembre USA) e Animali Fantastici e Dove Trovarli, primo capitolo dello spin-off della saga di Harry Potter (18 novembre USA).
La pellicola racconta la storia di una squadra scelta che si imbarca in un’ultima battaglia per salvare l’umanità sulla struttura più iconica del mondo, ovvero la grande Muraglia Cinese. Il film, proddotto da Legendary Pictures e Atlas Entertainment Production, vedrà come produttori Thomas Tull, Charles Roven, Jon Jashni e Peter Loehr, mentre Jillian Share, Alex Gartner, Bennett Walsh, La Peikang e Zhang Zhao saranno produttori esecutivi con Er Yong, Alex Hedlund e Eric Hedayat come co-produttori.
Le riprese del film, realizzate in 3D, si sono svolte prevalentemente in Cina. Si tratta di una co-produzione USA/Cina, in collaborazione con la Universal Pictures, la China Film Co., Ltd e Le Vision Pictures, queste ultime si occuperanno della distribuzione del film in Cina.
FONTE: CS