The Great: ecco perché il creatore della serie ha cambiato il finale
The Great, serie di Hulu con Elle Fanning, è stata una piacevole sorpresa televisiva del 2020: l'autore ne ha parlato in un'intervista
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
In particolare, ha svelato che la serie era stata inizialmente pensata come film e che, dopo l'ingaggio dei due attori protagonisti, si è deciso di mutare il progetto. Questo è stato deciso anche per permettere di dare più spazio a tutte le vicende da raccontare.
Sì, stavo per concludere tutto in un modo diverso fino a circa un mese prima della fine. (...) Non ho scritto le ultime due puntate fino a quando non eravamo all'incirca cinque settimane dopo l'inizio delle riprese, perché volevo vedere lo show. Stavo guardando gli episodi che stavamo tagliando, cercando di capire lo show, che aspetto avesse e come potesse andare a finire tutto. E mi sono sentito come se chiudere con il colpo di stato in corso fosse probabilmente il finale che stavo per fare. E poi ho pensato, "Beh, questo è quello che penso penseranno tutti, quindi non voglio più farlo". Ero solo più interessato alla sua storia in senso emotivo. Penso che le persone si aspettassero che stessimo muovendoci verso un colpo di stato, ma come stavamo raccontando le emozioni di Catherine?
Sarà divertente. Non ho davvero niente da dire. Voglio dire, penso che si basi su quello che abbiamo fatto e lo capovolga un po'. Penso che sia lo stesso tipo di show, ma si spera che sorprenda in un modo leggermente diverso.
Il progetto racconta la storia di Caterina la Grande mostrandola negli anni in cui era ancora una ragazzina piena di ideali e romantica, arrivata in Russia per un matrimonio combinato con il complicato imperatore Pietro (Nicholas Hoult). La giovane sperava di trovare amore e gioia, essendo invece alle prese con un mondo pericoloso e depravato che decide di cambiare. Tutto quello che deve fare è uccidere il marito, sconfiggere la chiesa, ingannare i militari e ottenere l’appoggio della corte. Lo show viene descritto come un racconto in cui si mostrano i vari ruoli avuti dalla donna: amante, insegnante, governante, amica e combattente.
Nel cast ci sono anche Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan, Sebastian de Souza, Bayo Gbadamosi e Belinda Bromilow. La serie è arrivata sulla piattaforma Hulu negli Stati Uniti il 15 maggio, e in Italia su Starzplay dal 18 giugno.
In Italia The Great è distribuita da StarzPlay.
CORRELATO A THE GREAT 2
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: EW