The Good Wife 5: Josh Charles parla del suo addio allo show
L'attore Josh Charles ha parlato della sua decisione di dire addio a The Good Wife e a come è stata gestita l'uscita di scena di Will
Alla fine della quarta stagione, avrebbe dovuto decidere se rinnovare il proprio contratto e ha riflettuto sul fatto che il progetto richiede moltissimo tempo ed era pronto ad andare avanti nella sua carriera, nonostante fosse grato dell'esperienza. Josh non voleva però uscire di scena immediatamente senza prima aver permesso agli autori di creare una storia all'altezza della qualità dello show.
Josh ha quindi risposto alla domanda scherzosa di Jeff Daniels e ha smentito che fosse annoiato, ma semplicemente pronto a iniziare una nuova fase.
Il modo in cui Will è morto è stato discusso a lungo insieme ai due creatori di The Good Wife, Robert e Michelle King, perché si poteva scegliere se mantenerlo in vita facendolo partire per un luogo distante o chiudere definitivamente la sua presenza nello show. Josh si è fidato degli sceneggiatori e ha lasciato a loro la decisione finale.
Durante il round table organizzato da The Hollywood Reporter, anche Jon Hamm, protagonista di Mad Men è intervenuto per sottolineare che gli spettatori si aspettano che i protagonisti siano presenti in tutte le stagioni fino alla fine della serie.
L'interprete di Don Draper ha fatto riferimento alla morte di Lane Pryce (Jared Harris) nella quinta stagione che è stata rappresentata in modo chiaro per non sembrare un sogno e per portare sul piccolo schermo un evento realistico e drammatico di grande impatto emotivo, soprattutto quando è così sorprendente.
Hamm ha inoltre scherzato sul destino di Don:
“Beh, io muoio. Penso che si possa dire questo. Matthew Weiner non avrebbe problemi se lo dico. E presto, anche, muoio presto”.
Il futuro del protagonista di Mad Men, ha poi confermato il protagonista, sarà completamente deciso dal creatore dello show perché sarà il suo compito realizzarne il giusto epilogo.
Ecco il video:
Fonte: The Hollywood Reporter