The Good Mothers: annunciata la serie originale italiana in arrivo su Star

Annunciata The Good Mothers, terza serie originale italiana di Star tratta dal romanzo omonimo sulla 'ndrangheta calabrese

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione della presentazione di Star, il nuovo brand di intrattenimento in arrivo su Disney+ il 23 febbraio, è stata annunciata la terza serie originale italiana in produzione grazie a Wildside e House Productions, intitolata The Good Mothers.

Si tratta dell'adattamento del romanzo omonimo di Alex Perry, e sarà un crime drama in 6 episodi da un'ora ciascuno tratto da una storia vera avvenuta dopo l'assassinio della testimone di giustizia Lea Garofalo.

In The Good Mothers infatti la ‘ndrangheta è vista interamente dal punto di vista delle donne, come spiega la logline ufficiale:

Produzione originale Star per Disney+, la serie è prodotta da Juliette Howell e Tessa Ross per House Productions (Brexit: The Uncivil War) e Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, scritta dal vincitore del BAFTA Stephen Butchard (Baghdad Central), e basato sull'avvincente libro del giornalista premiato dalla Foreign Press Association, Alex Perry. La serie racconta la storia vera di tre donne, nate nei più feroci e ricchi clan della ‘ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata per distruggerla. Devono combattere le proprie famiglie per il diritto di sopravvivere e costruire un nuovo futuro per i loro figli.

La storia è quella di Alessandra Cerreti, magistrato che indaga la mafia calabrese e si rende conto che la chiave per smascherare i criminali è coinvolgere le loro mogli e le loro figlie. Inizialmente il progetto è nato come serie inglese di House Productions, ma Disney ha deciso di coinvolgere Wildside (L'amica geniale) per raccontare la storia nella maniera più autentica possibile. Ecco quindi che The Good Mothers verrà girata interamente in italiano.

Butchard ha scritto la sceneggiatura del pilot e ora sta lavorando ai restanti episodi.

Continua a leggere su BadTaste