The Good Lord Bird: Wyatt Russell e Daveed Diggs nel cast della serie

The Good Lord Bird, progetto prodotto per Showtime, avrà nel suo cast anche Wyatt Russell e Daveed Diggs

Condividi

The Good Lord Bird, la serie di Showtime con protagonista Ethan Hawke, avrà nel suo cast anche Daveed Diggs (Hamilton) e Wyatt Russell (Lodge 49).
Il progetto, composto da otto episodi in arrivo sugli schermi americani il 16 febbraio, si basa sul romanzo scritto da James McBride e sarà prodotto da Blumhouse Television.

Il racconto al centro di The Good Lord Bird è proposto dal punto di vista di Onion (Joshua Johnson-Lionel), un giovanissimo schiavo che si ritrova a far parte del gruppo di soldati abolizionisti guidati da John Brown durante il periodo chiamato Bleeding Kansas. Il ragazzino partecipa inoltre al famoso raid, svoltosi nel 1859, contro un arsenale dell'esercito a Harpers Ferry. L'attacco fallì ma contribuì in modo significativo a dare il via alla Guerra Civile.

Diggs avrà nelle puntate il ruolo di Frederick Douglas, il famoso oratore e leader del movimento abolizionista lavorando con Brown e incoraggiando il raid a Harpers Ferry, ma considerando i progetti e lo stile di leadership di Brown piuttosto discutibili, criticandone inoltre il suo approccio pericoloso e quasi suicida.
Russell sarà invece Jeb Stuart, un ufficiale che riceve l'ordine di arrestare Brown.

Nel cast di The Good Lord Bird ci saranno anche David Morse (Dutch Henry Sherman), Steve Zahn (Chase), Orlando Jones (Il Ferroviere), Ellar Coltrane (Salmon Brown). Tra gli interpreti anche Mo Brings Plenty, Jack Alcott, Nick Eversman, Hubert Point-Du Jour e Beau Knapp.

Mark Richard è showrunner e produttore esecutivo della serie in collaborazione con Ethan Hawke, con cui ha scritto anche il primo episodio della serie. Albert Hughes sarà regista di alcuni episodi e le altre puntate saranno firmate da Kevin Hooks, Darnell Martin e Haifaa Al Mansour.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste